La Notte del Giudizio 5: rimandata l’uscita del nuovo film

The Forever Purge, quinto film della saga de La Notte del Giudizio, non arriverà in sala a luglio 2020 perché la sua uscita è stata rimandata.

Circa un mese fa venivamo a conoscenza del titolo che la Blumhouse di Jason Blum aveva scelto di dare al nuovo film di The Purge (La Notte del Giudizio). Abbiamo quindi scoperto che il quinto capitolo della saga si intitolerà The Forever Purge ma il dubbio, a quel punto, riguardava la data di uscita del film, prevista per luglio 2020. Considerata però l’emergenza Coronavirus risultava lecito pensare ad un rinvio che alla fine è arrivato.

La Notte del Giudizio 5, infatti, è stato cancellato dalle uscite estive del 2020 e non arriverà più nelle sale il 10 luglio. Ad annunciarlo è stata la Universal nella giornata odierna, venerdì 15 maggio, anche se ancora non è stata resa nota la nuova data di rilascio del film. Quasi sicuramente, The Forever Purge rappresenterà l’ultimo capitolo della saga da cui ha preso origine anche la serie tv che, nelle scorse ore, è stata ufficialmente cancellata dopo due stagioni.

Le serie The Purge è stata cancellata da USA Network

I primi quattro film (La notte del GiudizioAnarchiaElection Year e La prima notte del Giudizio) hanno incassato complessivamente 466milioni di dollari nel mondo, a fronte di un budget di produzione di appena 36milioni. La saga si concentra sulle 12 ore annuali durante le quali tutte le persone sono libere di commettere qualsiasi tipo di crimine.