La notte dei morti viventi: annunciato il sequel del cult horror, ecco chi lo dirigerà!

Gli zombi della saga di La notte dei morti viventi di George Romero tornano tra noi con un sequel!

È stato annunciato che arriverà, dopo diversi anni dall’uscita dell’ultimo film della saga, un nuovo sequel di La notte dei morti viventi, che racconterà la paurosa storia dei famosi zombi della serie. L’ultimo film è L’isola dei sopravvissuti, uscito nel 2009 e diretto dal regista Romero.

Arriva la conferma di un nuovo sequel di La notte dei morti viventi, svelato il nome del regista

Sarà Nikyatu Jusu a curare la regia del sequel di La notte dei morti viventi, film che fa parte della saga ideata dal maestro dell’horror George A. Romero, scomparso il 17 luglio 2017. Si sta lavorando al progetto, la leggendaria saga cinematografica de La notte dei morti viventi avrà un nuovo sequel ufficiale e dovrebbe essere LaToya Morgan a scrivere il nuovo capitolo che sarà prodotto dalla casa di produzione di George Romero, la Sanibel Films.

La saga è composta da sei filmLa notte dei morti viventi, del 1968, Zombi del 1978, Il giorno degli zombi del 1985, La terra dei morti viventi del 2005, Le cronache dei morti viventi  del 2007 l’ultimo L’isola dei sopravvissuti del 2009.

La moglie di George A. Romero ha espresso il suo entusiasmo per i lavori che si ispirano ai capolavori del marito: “posso dire che è eccitante vedere questo fantastico gruppo di narratori che si sono riuniti sulla base del film originale. Rivisitare il mondo che George ha creato sarà gratificante per i fan. George sarebbe stato contento“.

Il regista Nikyatu Jusu, che lavorerà al nuovo capitolo della saga, ha commentato invece così : “la versione originale di La notte dei morti viventi è un qualcosa di sempre attuale. Ogni epoca ha un determinato tipo di zombie che la rispecchia, perché gli zombie riescono a mostrare il nostro modo di trattarci gli uni con gli altri, mostrandoci chi è il vero mostro“.

Leggi anche La notte dei morti viventi: il trailer del remake animato del film del 1968

Fonte: ScreenRant