La notte dei morti viventi vivrà una nuova vita grazie ad un adattamento animato

Lo storico film horror d'esordio di George A. Romero, uscito nel 1968, nella sua forma animata sarà distribuito da Warner Bros. Home Entertainment

La notte dei morti viventi, in questa nuova versione, sarà diretto da Jason Axinn

La notte dei morti viventi è il film d’esordio di uno dei più grandi registi horror di sempre ovvero George A. Romero: l’opera, del 1968, ha ridefinito completamente il genere di riferimento inserendo degli stilemi e delle caratteristiche che saranno riprese più volte nel corso della storia del cinema, oltre a codificare un vero e proprio sotto-genere dell’horror, il lungometraggio con gli zombie. Nonostante sia passati tanti anni dal rilascio della pellicola, quest’ultima avrà nuova vita in un modo del tutto peculiare.

la notte dei morti viventi cinematographe.it

Il sito The Hollywood Reporter ha infatti riportato la notizia che arriverà La notte dei morti viventi in formato animato con la regia di Jason Axinn (Inside the Legend, To Your Last Death) e la distribuzione di Warner Bros. Home Entertainment. Ciò implica che difficilmente vedremo il prodotto all’interno di una sala ed il pubblico potrà goderselo da casa e anche in digitale, secondo le prime indiscrezioni dietro il progetto. Nel cast di doppiatori sono coinvolti Katharine Isabelle nel ruolo di Barbara, Dulé Hill nei panni di Ben, Josh Duhamel che interpreta Harry Cooper, James Roday Rodriguez che incarna Tom, Katee Sackhoff (Judy), Will Sasso (Sceriffo McClelland) e molti altri ancora.

La notte dei morti viventi è prodotto da Michael J Luisi, Ralph E. Portillo, Robert Feldman e Kevin Kasha con Richard Potter, Thomas DeFeo e Jamie Elliott come produttori esecutivi. Allo stato attuale non abbiamo tra le mani una data d’uscita ufficiale, ma sappiamo che il titolo vedrà la luce nell’autunno prossimo inoltrato. Ovviamente non vediamo l’ora di scoprire qualche altra succosa informazione in merito al film e aspettiamo con trepidazione il primo trailer della pellicola animata.

Leggi anche – La notte dei morti viventi: il film di Romero vivrà un remake in realtà virtuale