La mummia: terminate le riprese, nuovo video dal set con Tom Cruise e Annabelle Wallis

Il fine settimana è stato piuttosto ricco di eventi per il team de La mummia. Ieri vi avevamo mostrato qualcosa dal set del film di Alex Kurtzman, oggi apprendiamo che il remake ha terminato le riprese a Londra dopo aver girato una serie di scene con Tom Cruise e la co-protagonista Annabelle Wallis (Peaky Blinders) dove corrono in maniera spasmodica presumibilmente da una minaccia di livello enorme, vista la presenza della cattiva Sofia Boutella (che non era presente).

Le riprese sono iniziate nel mese di aprile, quindi è stato un periodo abbastanza lungo, ma considerando la scala dell’epico kolossal prossimo alla rivisitazione, forse ci sarà ancora qualche montaggio aggiuntivo per la pellicola. Anche se questa news non tiene conto di eventuali nuove riprese, è certamente una buona notizia apprendere che il primo passo del nuovo Universo Cinematografico dei Mostri Universal è quasi giunto al termine. Inoltre l’ultimo host degli Academy Awards, Chris Rock, si è fatto fotografare proprio con Tom Cruise.

Un antico male sepolto in mezzo al deserto, una regina del periodo egizio (Sofia Boutella di Kingsman: Secret Service e Star Trek: Beyond) il cui fato è stato ingiusto, si risveglia nel nostro tempo, portando con sé la malevolenza cresciuta sopra millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.

La mummia: terminate le riprese, Tom Cruise e Annabelle Wallis in un video dal set

Dalle sabbie radicali del Medio Oriente attraverso labirinti nascosti sotto i nostri piedi a Londra, La Mummia porta una sorprendente intensità e l’equilibrio meraviglioso di emozioni in una nuova visione fantasiosa avventura che inaugura il nuovo ciclo di mostri della Universal. Il cast è composto da Tom Cruise insieme con Annabelle Wallis, Sofia Boutella, Jake Johnson e Courtney B. Vance. Russell Crowe invece si unirà al cast come il Dr. Jekyll / Mr. Hyde.

La mummia è diretto da Alex Kurtzman, che produce al fianco di Chris Morgan e Sean Daniel. Jon Spaihts ha scritto la sceneggiatura e Bobby Cohen è invece il produttore esecutivo del film. Questo sarà il primo lungometraggio in programma dell’universo cinematografico dei mostri Universal; tra i film in programma ricordiamo The Wolfman, L’uomo invisibile, La moglie di Frankenstein, e Van Helsing tutti in vari stadi di sviluppo.