La Mummia – Il cast racconta l’eredità cinematografica raccolta dal film

Quali sono i film che hanno ispirato Alex Kurtzman e i suoi collaboratori nella realizzazione de "La Mummia"? Ce lo raccontano Tom Cruise e gli altri.

La campagna promozionale di La Mummia, diretto da Alex Kurtzman, è ormai agli sgoccioli. Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane l’8 Giugno. La volontà di questo film sembra essere quella di inserirsi in una tradizione di film dark, popolati di mostri e strane creature. Abbiamo già visto leaster egg che faceva l’occhiolino a  Il Mostro della Laguna Nera

Nel video che vi proponiamo qui sotto, questo ricollegarsi a film dark del passato viene ancor più esplicitato. Viene infatti evidenziato un legame ideale e pratico de La Mummia con film come La moglie di Frankenstein L’uomo invisibile di H.G Wells. Insomma, Tom Cruise, Sofia Boutella e gli altri non fanno altro che ripeterci: “Benvenuti in un nuovo mondo di mostri e divinità”.

Il cast de La Mummia ci spiega i legami del film con alcuni capolavori del passato

 

Di seguito potete trovare la trama del film:

Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un’antica regina (Sofia Boutella di Kingsman – Secret Service e Star Trek Beyond) il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con se una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.
Dalle vaste sabbie del Medio Oriente fino ad arrivare a labirinti nascosti sotto un’odierna Londra, La Mummia (The Mummy) porta una sorprendente intensità e un mondo di meraviglie ed emozioni in una nuova e fantastica visione che inaugura un nuovo universo di dei e mostri.

La Mummia uscirà nelle sale italiane l’8 giugno, distribuito da Universal Pictures Italia.