La mia banda suona il pop: guida al cast e ai personaggi della commedia di Fausto Brizzi

Ecco la guida completa al cast e ai personaggi della commedia La mia banda suona il pop!

Uscito nelle sale italiane nel marzo del 2020 e diretto da Fausto Brizzi, La mia banda suona il pop è una divertente commedia italiana con protagonisti Tony, Lucky, Micky e Jerry, quattro ex componenti del gruppo musicale Popcorn, divenuti molto famosi negli anni ottanta e poi caduti in disgrazia. Dopo lo scioglimento, ognuno è andato per la sua strada e adesso sono dei poveracci che nessuno ricorda più. Ma le cose stanno per cambiare: un magnate russo grande fan della band li invita a esibirsi a San Pietroburgo per una reunion. Il loro manager, Franco , li porta in Russia, dove tra prove, litigi e vecchi rancori scoprono di non essere altro che un cavallo di troia per una rapina ai danni di Ivanov. Decidono così di sabotare il piano criminale per cercare di tentare il colpo a loro volta. Chi sono gli attori che compongono il cast del film? Scopriamolo subito!

Guida al cast e ai personaggi de La mia banda suona il pop

Christian De Sica è Antonio “Tony Brando” Santopadre

La mia banda suona il pop; cinematographe.it

Figlio del regista e attore Vittorio De Sica e dell’attrice spagnola María Mercader, Christian De Sica è ormai attivo sul piccolo e grande schermo da decinni, fin dagli anni settanta. Ha raggiunto la popolarità grazie alla partecipazione a numerose commedie di successo, in particolare grazie ai cinepanettoni in coppia con Massimo Boldi.

Massimo Ghini è Luciano “Lucky” Fioretti

La mia banda suona il pop; cinematographe.it

Attore teatrale, televisivo e cinematografico, oltre che regista, Massimo Ghini è il Segretario generale del Sindacato Attori Italiani. Ha esordito al cinema con Speed Cross nel 1980. In campo teatrale, con registi del calibro di Franco Zeffirelli, Giorgio Strehler e Gabriele Lavia. Volto noto di diversi cinepanettoni (Natale a Miami (2005), Natale a New York (2006), Natale a Rio (2008), Natale a Beverly Hills (2009) e Natale in Sudafrica. In tv ha preso parte a fiction come Commesse, Raccontami, Titanic – Nascita di una leggenda, Catturandi – Nel nome del padre e Studio Battaglia.

Diego Abatantuono è Franco Masiero

La mia banda suona il pop; cinematographe.it

Tre volte vincitore del Nastro d’argento come attore protagonista e non protagonista e premiato nel 2021 con il David di Donatello alla carriera, Diego Abatantuono ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Repellente, ideato da Enzo Jannacci e Beppe Viola, assieme ad attori quali Massimo Boldi, Giorgio Faletti, Giorgio Porcaro, Mauro Di Francesco ed Ernst Thole.

La mia banda suona il pop: la colonna sonora del film ci riporta agli anni ’80

Angela Finocchiaro è Micky

Milanese doc, Angela Finocchiaro è uno dei volti più noti della comicità italiana. Indimenticabile la sua partecipazione alla trasmissione La TV delle ragazze, condotta su Rai 3 da Serena Dandini. Protagonista di tante commedie di successo, la Finocchiaro ha dimostrato il proprio talento anche nel genere drammatico vincendo per tre volte il David di Donatello come migliore attrice non protagonista per Il muro di gomma (1992), La bestia nel cuore (2006) e Mio fratello è figlio unico (2007). Dal 2018 è nel cast della fiction Nero a metà, mentre dal 2019 in quello Volevo fare la rockstar

Paolo Rossi è Jerry

Paolo Rossi Kobau, noto semplicemente come Paolo Rossi, è uno dei cabarettisti più noti del nostro paese. Dedito soprattutto al teatro, l’attore ha recitato negli ultimi anni in diverse commedie di successo come Benvenuti al nord e Poveri ma ricchissimi. Tra il 2005 e il 2009 è stato spesso ospite di Che tempo che fa, trasmissione condotta da Fabio Fazio.

Natasha Stefanenko è Olga

Nata a Sverdlovsk, in Russia, il 18 aprile 1969, Natasha Stefanenko – all’anagrafe Natalya Borisovna Stefanenko, è un’attrice, conduttrice televisiva ed ex modella russa naturalizzata italiana. Ha condotto diversi programmi televisivi come Per tutta la vita…? al fianco di Fabrizio Frizzi, TargetFestivalbar 2001 insieme ad Alessia Marcuzzi e Daniele Bossari, Taratata al fianco di Vincenzo Mollica, e Convenscion . Dal 2005 lavora per Sky Italia, dove conduce alcuni programmi su Sky Vivo, e successivamente su Sky Uno e Cielo. Come attrice, è stata nel cast della nona stagione di Distretto di Polizia, in quello della miniserie di Rai 2 Nebbie e delitti e in quello della sitcom 7 vite 2.

Leggi anche La recensione del film di Fausto Brizzi