La maledizione della prima luna – gli errori più divertenti dal set del film: che gaffe Johnny Depp!

Quali sono i bloopers più divertenti di Pirati dei Caraibi - la maledizione della prima luna? Scopriamolo!

Era il 2003 quando uscì al cinema Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna, il primo capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi, con protagonisti Johnny Depp, Orlando Bloom e Keira Knightley. Il primo capitolo, diretto da Gore Verbinski, fu un grande successo per la Disney, tanto da decidere di crearne degli altri, rendendo il Capitan Jack Sparrow uno dei migliori personaggi della storia del cinema, amato da tutti. Nominato a cinque premi Oscar, tra cui migliore attore protagonista a Johnny Depp, il film è ambientato nel 1700. Protagonista è Elizabeth (Keira Knightley), figlia di un governatore, che viene rapita dal pirata Barbarossa. Will Turner (Orlando Bloom), amico di infanzia della giovane e segretamente innamorato di lei farebbe di tutto pur di salvarla, anche allearsi con lo strambo pirata Capitan Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp.

Pirati dei Caraibi – la maledizione della prima luna è un mix di emozioni, ma quella che emerge particolarmente è il divertimento, grazie anche soprattutto al personaggio di Jack Sparrow, che non ne combina mai una giusta. Ma se facessimo un passo indietro e andassimo al periodo delle riprese, potremmo vedere che il divertimento è la base di questo film, proprio perché gli stessi attori sono stati bene mentre registravano le scene. La dimostrazione sono proprio tutti i bloopers raccolti nei tanti video messi a disposizione del pubblico online.

I bloopers più esilaranti coinvolgono in modo particolare soprattutto i protagonisti del film. Ad esempio, nella scena in cui Jack Sparrow recluta pirati per la sua ciurma, sceglie anche uno di questi che non parla perché non ha più la lingua; per comunicare con gli altri usa il suo pappagallo blu. Prima di poter ufficializzare il ciak perfetto, Johnny Depp ha dovuto affrontare una lunga e strana conversazione con il volatile. Un altro momento divertente è quello che coinvolge il personaggio di Orlando Bloom e quello del governatore Swann, interpretato da Jonathan Pryce. In quella scena iniziale, Will Turner mostrava al governatore la nuova spada forgiata con cura da lui. Nel farlo la utilizza con destrezza, mentre il governatore ne resta piacevolmente colpito. Anche quel momento non è venuto bene al primo ciak, anzi Orlando Bloom ha fatto più di una gaffe prima di utilizzare la spada nel modo giusto.

Tanti poi sono stati i momenti in cui gli attori hanno sbagliato le loro battute, tanto da far ridere di gusto tutti i componenti della crew, mettendo addirittura in pausa le riprese e riprendere solo una volta che la ridarella smettesse una volta per tutta di invadere il gruppo.

Leggi anche L’Esorcista e la maledizione che avvolse il film: tutte le morti e gli incidenti occorsi durante la produzione