La Ligne – La Linea invisibile: data d’uscita e prime immagini del film con Valeria Bruni Tedeschi

Al centro de La Ligne vi è un complesso rapporto madre- figlia, a cui danno vita le attrici Stéphanie Blanchoud e Valeria Bruni Tedeschi.

La Ligne – La Linea invisibile è il nuovo, atteso progetto di Ursula Meir, presentato in concorso alla 72° edizione del Festival di Berlino e alla 23° edizione del Napoli Film Festival. La pellicola, in queste ore, ha ottenuto la data d’uscita ufficiale – sarà in sala dal 19 gennaio 2023 distribuito da Satine Film – e, per l’occasione, sono state rilasciate le prime immagini, che ritraggono alcuni componenti del cast.

La Ligne – La Linea invisibile: trama e cast del film di Ursula Meir

La linea invisibile data uscita - Cinemarographe.it

Al centro de La Ligne – La linea invisibile vi è il racconto di un complesso e tormentato rapporto madre figlia. Christina – la madre, interpretata da Valeria Bruni Tedeschi -, è una pianista che ha abbandonato la carriera da solista dedicarsi alle tre figlie. Margaret – la figlia primogenita (Stéphanie Blanchoud) – è invece una giovane talentuosa ma emotivamente instabile, costretta da un giudice a restare a centro metri di distanza dalla casa di famiglia a causa del suo comportamento aggressivo.

Leggi anche Orlando: trailer e data d’uscita del film di Daniele Vicari con Michele Placido

A dirigere questo delicato ritratto di due donne agli antipodi ma inevitabilmente legate è – come accennato – Ursula Meir, regista svizzera già autrice di Home – selezionato per la Semaine de la Critique al Festival di Cannes e insignito di numerosi premi e riconoscimenti internazionali – e del pluripremiato Sister, che ha ricevuto il Premio speciale della Giuria al Festival Internazionale del cinema di Berlino ed è stato nominato come Miglior Film Straniero per l’Independent Spirit Awards. La Ligne è descritto come “un film intenso ed appassionante, in cui i sentimenti faticano a trovare le parole giuste per potersi esprimere. È solo grazie alla musica e alla sua forza evocativa che le protagoniste riescono a rivelare la propria autentica natura e a comunicare quell’amore profondo che le lega, ma che per le loro ferite e fragilità hanno trasformato in rabbia e violenza“. La pellicola, prima dell’arrivo nelle sale, sarà proiettato come evento speciale domenica 4 dicembre presso la Cineteca Milano Arlecchino, in occasione del Longtake Interactive Film Festival 2022.