Orlando: trailer e data d’uscita del film di Daniele Vicari con Michele Placido

Orlando sarà presentato Fuori Concorso al Torino Film Festival 2022.

Reduce dal successo de L’ombra di Caravaggio – di cui ha curato la regia e in cui è apparso in un piccolo cameo – Michele Placido è pronto a conquistare nuovamente il pubblico con l’ultima fatica di Daniele Vicari, Orlando. Dopo il passaggio Fuori Concorso al Torino Film Festival il 29 novembre, il film sarà infatti al cinema dal 1° dicembre, distribuito da Europictures. In occasione dell’ormai imminente uscita, è stato rilasciato il primo trailer della pellicola.

Orlando: trailer e data d’uscita del film con Michele Placido

Orlando Michele Placido trailer data uscita - Cinematographe.it

Orlando sarà quindi presentato nei giorni centrali del Torino Film Festival 2022, previsto dal 25 novembre al 3 dicembre. Protagonista assoluta della pellicola, accanto a Michele Placido, è la giovane Angelica Kazankova. Il film racconta infatti del rapporto fra un vecchio e una bambina i quali, divisi fra il mondo rurale e la modernità, vedranno cambiare radicalmente il corso delle proprie vite a partire dal loro incontro. Una favola moderna, in cui la decisione di partire o di restare diviene fondamentale, come sottolineato dal regista Daniele Vicari: “Siamo immersi in un mondo che cambia così velocemente che ci sfugge. A volte ci sfugge persino il senso stesso delle nostre esistenze. È così da sempre e oggi ancora di più. Per nostra fortuna ci sono persone che, restando fedeli a se stesse, ci fanno da bussola, ci aiutano a non perderci troppo. Orlando è dedicato a queste persone.”

Daniele Vicari (Il passato è una terra straniera, Diaz – Don’t Clean Up This Blood), ha scritto anche la sceneggiatura di Orlando, insieme ad Andrea Cedrola. Girato fra l’Italia e il Belgio, il film è una co-produzione Italia-Belgio Rosamont con Rai Cinema e Tarantula Belgique, prodotto da Marica Stocchi e Joseph Rouschop. Da segnalare, nel comparto tecnico, i nomi di Gherardo Gossi (fotografia), Igor Gabriel e Beatrice Scarpato (scenografia), Francesca e Roberta Vecchi (costumi), Benni Atria (montaggio) e Teho Teardo (musiche).

Orlando Michele Placido trailer data uscita - Cinematographe.it

Leggi anche Saint Omer: trailer e data d’uscita del film che rappresenterà la Francia agli Oscar

Articoli correlati