La leggenda degli uomini straordinari: reboot al femminile

La leggenda degli uomini straordinari amplierà i proprio orizzonti in un vero e proprio franchise con un reboot tutto al femminile: dopo le prime notizie sul progetto, intrapreso dal produttore John Davis, viene rivelata oggi la centralità data ai personaggi femminili. Il reboot de La leggenda degli uomini straordinari, tratto dalla serie di fumetti La Lega degli Straordinari Gentlemen della DC Comics, disegnata da Alan Moore, vuole fornire quella base che il film del 2003, con protagonista Sean Connery, non era riuscito a porre.

Mina Murray (da Dracula) è l’unico personaggio femminile del fumetto

Resta allora da vedere come verrà sviluppato il reboot, data la mancanza di donne nella serie di fumetti – probabilmente verranno aggiunte altre protagoniste dei libri dell’età vittoriana, epoca in cui si muove il gruppo del La leggenda degli uomini straordinari, con lo scopo di salvare il mondo.

Siamo curiosi di conoscere nuovi dettagli su come verrà gestito questo reboot al femminile da John Davis, che dichiara:

Bisogna tornare alle radici e renderlo autentico, nel modo in cui i fan ne erano davvero entusiasti. È incentrato sulle donne, il che lo trovo interessante. Amo i personaggi femminili, i punti di vista dei personaggi nei film d’azione. Ho pensato che Mad Max è stato grande. Pensi di poter sempre trovare un nuovo modo di fare qualcosa e tornare indietro alle basi. Che cosa ama la gente? Che cosa gli ha fatto amare quelle caratteristiche in primo luogo?

Di reboot al femminile se ne parla molto in questo periodo, con quelli di Ghostbusters e 21 Jump Street in arrivo prossimamente. Chissà se, allora, la 20th Century Fox riuscirà a prendersi la rivincita dal parziale insuccesso de La leggenda degli uomini straordinari puntando sulle eroine letterarie dell’età vittoriana.

Fonte: Collider