La La Land vincitore del Premio Vanguard al Palm Springs International Film Festival

La La Land (recensione) ha vinto Premio Vanguard al Palm Springs International Film Festival. Il premio riguarda il cast che, come sappiamo, è rappresentato dalla mitica coppia di attori formata da Ryan Gosling ed Emma Stone, i quali parteciperanno alla cerimonia di premiazione accanto allo scrittore-regista Damien Chazelle.

Il gala di premiazione si terrà il 2 gennaio al Palm Springs Convention Center. Il film ha vinto il premio del pubblico al Festival di Toronto, la Coppa Volpi a Venezia, il premio del pubblico al Festival di Hamptons e il premio per la Miglior fotografia per Linus Sandgren e miglior produttore Marc Platt all’Hollywood Film Awards.

“Il regista e scrittore Damien Chazelle ci regala un capolavoro cinematografico di grande importanza con La La Land”, ha detto il presidente del Festival Harold Matzner in un comunicato. “Questo impatto visivo del film rende omaggio al musical classico di Hollywood con una storia d’amore contemporanea guidata dalle performance perfette di Ryan Gosling e Emma Stone. È un onore per noi assegnare al film il premio Vanguard”.

Il film è una moderna versione della classica storia d’amore ambientata a Hollywood, resa più intensa da numeri spettacolari di canto e danza. È la storia di due sognatori che tentano di arrivare a fine mese, inseguendo le loro passioni in una città celebre per distruggere le speranze e infrangere i cuori.

Mia (Emma Stone), aspirante attrice, serve cappuccini alle star del cinema fra un’audizione e l’altra. Sebastian (Ryan Gosling), appassionato musicista jazz, tira a campare suonando in squallidi pianobar. Ma come il successo cresce per entrambi, si trovano di fronte a decisioni che incrinano il fragile edificio della loro relazione amorosa. E proprio i sogni così duramente inseguiti e protetti, rischiano ora di diventare la principale causa della distanza che si crea fra l’uno e l’altra.

La La Land è prodotto da Lionsgate in partnership con Black Label Media, Gilbert Films, Impostor Pictures, Marc Platt Productions. È interpretato da Emma Stone, Ryan Gosling, J. K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko, John Legend. La La Land sarà distribuito negli Usa da Lionsgate dal 16 dicembre 2016, e in Italia da 01 Distribution in collaborazione con Leone Film Group.