La La Land: rivelata la data d’uscita italiana del film di Damien Chazelle

Durante la conferenza di La La Land tenutasi al Festival di Venezia 73 alla presenza del regista Damien Chazelle, della coprotagonista Emma Stone e dei produttori Fred Berger, Marc Platt e Jordan Horowitz, è stata divulgata la data d’uscita ufficiale italiana.

Il film arriverà nelle sale italiane il 26 gennaio, distribuito dalla 01 Distribution in collaborazione con Leone Film Group.

Nella pellicola Mia (Emma Stone) è un’aspirante attrice che si divide fra un modesto lavoro come barista e una serie estenuante di provini, nella speranza di essere notata da quella Hollywood che la ospita ma sembra non accettarla mai fino in fondo; Sebastian (Ryan Gosling) è un talentuoso pianista jazz, appassionato di un genere destinato a pochi intimi, ma costretto a fare piano bar ed eseguire pezzi dozzinali per sbarcare il lunario.

Come abbiamo riportato nella nostra recensione “Quello fra i due è un incontro fra due sognatori e due anime in cerca di un posto al sole, condannate a vivere una vita che non gli appartiene e che non li soddisfa. Il gusto per due tipi di arte diversi ma affini, quella cinematografica per Mia e quella musicale per Sebastian, è la miccia che accende una storia d’amore intensa e struggente, mai melliflua e in perpetuo divenire.”