La figlia di Antonio Banderas e Melanie Griffith, Stella del Carmen, rifiuta il cognome della madre: ecco perché

Stella del Carmen, figlia di Antonio Banderas e Melanie Griffith, ha fatto una richiesta relativa al doppio cognome ereditato dai genitori.

Antonio Banderas, attore, regista, produttore e doppiatore spagnolo noto a livello internazionale, è stato lanciato nel 1982 da Pedro Almodóvar che lo ha scelto per il suo film Labirinto di passioni. Dando vita a lunga collaborazione che portò alla realizzazione di pellicole come Matador, La legge del desiderio, Donne sull’orlo di una crisi di nervi, Légami!, La pelle che abito, Gli amanti passeggeri e l’ultimo Dolor y gloria, Antonio Banderas è diventato famoso e conosciuto dal grande pubblico nel 1988 con l’interpretazione di Zorro nel film La maschera di Zorro. Sposato dal 1996 al 2014 con Melanie Griffith, attrice statunitense che diede una svolta alla sua carriera con il film Una donna in carriera, per il quale ricevette la nomination all’Oscar come Miglior attrice, recitando in numerosi film sia precedenti che successivi alla pellicola che la consacrò come attrice. Genitori di Stella del Carmen, nata nel 1996, la loro figlia ha di recente chiesto di cambiare il proprio cognome.

Stella del Carmen, la figlia di Antonio Banderas e Melanie Griffith

Antonio Banderas - cinematographe.it

Chiamata Stella del Carmen Banderas Griffith, modella e attrice, la figlia delle due star del cinema ha espresso il desiderio di volersi chiamare solo Stella del Carmen Banderas perché, quando si riferisce a se stessa, non usa il cognome della madre Griffith; sembra quindi una semplice scelta di comodo, indipendente dal rapporto tra Stella e la madre. Secondo la legge americana, la richiesta di Stella dovrà avvenire attraverso la pubblicazione del suo nuovo nome attraverso una rivista legale o un giornale importante. Iscritta alla scuola di recitazione Stella Adler, la figlia di Antonio Banderas e Melanie Griffith, non sa ancora se seguire le orme dei genitori e attualmente sta studiando Letteratura e Narrativa alla University od Southern California. “Ho passato i primi anni della mia vita viaggiando da un set all’altro, ho visto tutto il mondo e ho frequentato scuole incredibili“, ha dichiarato.

 

Leggi anche Henry Cavill è perfetto come James Bond? L’attore ne è convinto