La fattoria degli animali: Netflix acquisisce l’adattamento di Andy Serkis

La fattoria degli animali segnerà la seconda collaborazione tra Andy Serkis e Netflix dopo Mowgli.

L’adattamento di Andy Serkis de La fattoria degli animali è in lavorazione da un po’ di tempo

Per la prima volta, il film de La fattoria degli animali è stato nominato nel 2012, e ora sembra che il progetto abbia preso definitivamente il via. Deadline riporta che Netflix ha acquisito i diritti per l’adattamento di Andy Serkis in motion-capture, con il regista di Planet of the Apes, Matt Reeves, a bordo per produrre.

Per coloro che non conoscono il romanzo del 1945 di George Orwell, ecco la descrizione di Deadline:

La premessa coinvolge un gruppo di animali che si ribellano contro gli umani che possiedono la fattoria e conquistano la loro indipendenza. Gli architetti della rivoluzione creano un ambiente utopico basato sull’uguaglianza, ma un maiale di nome Napoleon stravolge l’intento originale, eliminando lentamente i suoi rivali e promuovendo sette comandamenti, la base dei quali dichiara che “tutti gli animali sono creati uguali, ma alcuni animali sono più uguali degli altri”.

La fattoria degli animali segnerà la seconda collaborazione tra Serkis e Netflix dopo la sorprendente notizia della scorsa settimana secondo cui Mowgli, sviluppato per la Warner Bros., uscirà l’anno prossimo sul gigante dello streaming.

Siamo incredibilmente entusiasti di aver finalmente trovato la perfetta casa creativa in Netflix, per questo lavoro straordinario basato sull’opera di George Orwell – ha detto Serkis in una nota – Oltre a questo, essere riunito al mio grande amico Matt Reeves, con la sua acuta sensibilità, intelligenza narrativa e onestà, e avere il comando in questo regno, è lo scenario migliore per portare avanti con la nostra passione questa favola.

Tags: Netflix