La famiglia ideale: trama, trailer e cast della commedia Netflix 

Il film è uscito nelle sale cinematografiche spagnole, ma grazie a Netflix è ora disponibile in tutto il mondo.

Arriva dalla Spagna l’impetuosa commedia La famiglia ideale. Rilasciato sulla piattaforma on-demand Netflix lo scorso 11 maggio, il film è diretto da Arantxa Echevarría e scritta da Olatz Arroyo. Prodotta da The Snake Films AIE, Atresmedia Cine e Lazona Producciones, con la partecipazione di Canal Cosmopolitan Iberia e Atresmedia, le riprese hanno avuto luogo nel 2020 tra Madrid, Brihuega, Guadarrama e Rascafría.

Distribuito dalla divisione iberica di Universal Pictures International, La famiglia ideale è approdata nelle sale cinematografiche del Paese il 3 dicembre 2021. Adesso è disponibile su Netflix in tutto il mondo, e lancia il guanto di sfida a un’altra commedia spagnola, Un amore di mamma, da poco pubblicata. Quest’ultima opera ha compiuto l’ingresso nella Top 10 dei titoli più visti sulla grande “N” rossa. Resta da scoprire se La famiglia ideale riuscirà a conseguire un successo simile. Nel frattempo, ripercorriamo la trama e il cast, senza dimenticare il trailer ufficiale.

Cosa non si fa per amore dei figli…

la famiglia ideale cinematographe.it

La famiglia ideale racconta di Luna, una donna precisa, elegante, dalle solide idee e principi. Raffinata e ricca, ama tenere la realtà sotto il suo totale controllo. Alla imperterrita ricerca di ordine e decoro, si dà strenuamente da fare per rendere la famiglia sempre (parole sue) migliore. Sogna di averla perfetta e non è disposta a transigere.

la famiglia ideale cinematographe.it

Gli eventi subiranno un’improvvisa e inaspettata svolta quando, però, il figlio le presenterà Sara, la sua nuova fidanzata ufficiale. La giovane, cresciuta in un contesto agli antipodi da quello di Lucia, metterà a soqquadro il suo intero mondo con idee diverse circa la famiglia, l’ordine e il decoro. Sarà uno scontro di mentalità, e per la felicità del figlio Lucia sarà obbligata ad accettare la neo arrivata, ma non sarà una passeggiata… Di seguito vi riportiamo il trailer ufficiale:

Il cast de La famiglia ideale è così formato: Belén Rueda (nei panni di Lucía), Carolina Yuste (Sara), José Coronado (Miguel), Pepa Aniorte (Amparo), Gonzalo de Castro (Ernesto), Gonzalo Ramos (Pablo).

Leggi anche La famiglia ideale: recensione del film Netflix di Arantxa Echevarría

Tags: Netflix