La Famiglia Addams: inizia la produzione del film animato

Morticia, Gomez, Mercoledì e Pugsley torneranno a divertirci ne La Famiglia Addams, film animato in CGI diretto da Conrad Vernon.

Conrad Vernon, co-regista di Sausage Party, ha iniziato i lavori sul film animato in CGI de La Famiglia Addams.

Questo è l’ultimo dei tanti progetti che sono seguiti dopo che il fumettista Charles Addams introdusse gli stravaganti personaggi in una strip del New Yorker. La Famiglia Addams, negli anni, è stata protagonista di un famoso show televisivo, andato in onda dal 1964 al 1966, e i due film per il grande schermo realizzati negli anni ’90. Il lungometraggio di Vernon non è inoltre la prima trasposizione animata della lugubre quanto divertente famigliola, protagonisti di uno show prodotto da Hanna-Barbera trasmesso nel 1992. Nel 2010 si erano inoltre diffusi dei rumor su un adattamento animato in 3D diretto da Tim Burton.

Oltre al film sulla salsiccia parlante, Conrad Vernon ha co-diretto Shrek 2, Madagascar 3 e Mostri contro Alieni. Il regista è anche produttore de La Famiglia Addams, sviluppato dai Cinesite Studios, che stanno sviluppando anche i progetti Gnome Alone e Charming. Il film di Vernon è il primo a essere realizzato dal team di Vancouver, con gli altri titoli finora firmati in quel di Montreal. La sceneggiatura è firmata da Pamela Pettler (La sposa cadavere, Monster House), poi revisionata da Matt Lieberman. Andrew Mittman e Kevin Miserocchi vestono il ruolo di produttori esecutivi, mentre Tabitha Shick della MGM supervisionerà l’animazione.

Il film animato de La Famiglia Addams riunirà i romantici Gomez e Morticia, i figli Mercoledì e Pugsley, lo Zio Fester e la Nonna. Immancabili poi il maggiordomo Lurch e la Mano.