La diva Emma Thompson sui tradimenti dell’ex Kenneth Branagh: “Ero totalmente cieca”

La storia del personaggio di Emma Thompson in Love Actually, una delle commedie romantiche di Natale più famose di sempre, rispecchia da vicino la sua vita reale.

La fama non garantisce la felicità, né la fedeltà. Lo sostiene e lo testimonia la leggendaria attrice Premio Oscar Emma Thompson. che in una recentissima intervista ha ammesso di essere stata “completamente cieca” nei confronti dei tradimenti subiti dal suo ex marito Kenneth Branagh. Nel corso del loro matrimonio, infatti, l’attore e regista inglese. L’attrice ha raccontato nel dettaglio le sue sensazioni durante il difficile periodo della sua vita, ammettendo di essere stata devastata dalla notizia della sua infedeltà.

La coppia ha iniziato a frequentarsi dopo aver condiviso il set della miniserie Fortunes of War: i due si sposati nel 1989. La loro separazione è avvenuta dopo pochi anni di matrimonio: il 30 settembre 1995 le star hanno annunciato la loro separazione. La ragione della rottura? La nota relazione extraconiugale che Branagh aveva avuto con Helena Bonham Carter, durata dal 1994 al 1999.

Parlando con il New Yorker, Emma ha aperto il suo cuore e ha parlato dell’umiliazione provata nel venire a conoscenza del tradimento “Ero completamente cieca, non sapevo che avesse rapporti con altre donne sul set. Quello che ho imparato è quanto sia facile essere accecati dal tuo stesso desiderio di ingannare te stessa.”

Emma Thompson: “Dopo il mio divorzio da Kenneth Branagh ero mezza viva”

Emma Thompson Love Actually matrimonio Kenneth Branagh - cinematographe.it

L’esperienza personale ha aiutato la star a gestire al meglio il ruolo doloroso interpretato sul set di Love Sctually, in cui il suo personaggi si ritrova a vivere un momento molto simile a quelli che deve aver provato davvero la donna. Emma Thompson ha infatti dichiarato: “Ero mezza viva. La voglia di essere una persona degna e in grado di amare ed essere amata era svanita completamente. Ho imparato di più dal mio secondo matrimonio. Come dice mia madre: ‘I primi vent’anni sono i più difficili‘”.

L’attrice ha successivamente rivelato anche di non provare rancore verso Helen Bonham Carter:Non si può restare attaccati a una cosa del genere, non ha senso”, ha dichiarato durante un’intervista di Telegraph. “Non ho avuto l’energia per farlo. Helena ed io abbiamo fatto pace un sacco di anni fa, è una donna meravigliosa“.