La conseguenza: trama, trailer e cast del film con Keira Knightley e Alexander Skarsgård

La storia e la squadra di attori de La conseguenza, adattamento cinematografico del romanzo L'alba del mondo.

Trasmesso in prima TV su Canale 5, La conseguenza è la trasposizione cinematografica del romanzo The Aftermath, scritto da Rhidian Brook e pubblicato nelle librerie italiane durante il 2013 col titolo di L’alba del mondo da Sperling & Kupfer. Scopriamo insieme la trama, il trailer e il cast del film.

La conseguenza: tutti i dettagli sulla pellicola

la conseguenza cinematographe

Le vicende raccontate sono ambientate nel 1946 in Germania, reduce dalla sconfitta rimediata alla Seconda guerra mondiale. Tra le rovine di Amburgo Rachael Morgan ritrova e si ricongiunge col marito Lewis, un colonnello britannico incarico di ricostruire la città distrutta. Nel corso del conflitto bellico tra i due si è creato un muro, di dolore e silenzi, sebbene nessuno riesca a capacitarsi di quanto sia spesso e difficile da buttare giù. La perdita di un figlio sotto i bombardamenti nemici è una tragedia impossibile da dimenticare. Ora, una di fianco all’altro, hanno fede nel fatto che volteranno pagina insieme.

la conseguenza cinematographe

Tuttavia, mentre i protagonisti de La conseguenza si dirigono verso la loro nuova sistemazione, Rachael viene al corrente di una sorprendente decisione del compagno. Difatti, la coppia condividerà l’abitazione con i suoi precedenti proprietari, un vedovo tedesco (Lubert) e sua figlia adolescente (Frieda). In realtà Lewis ha l’obbligo di esercitare i suoi diritti di vincitore e, pertanto, requisirà la magnifica dimora sul fiume Elba ai legittimi proprietari.

Nonostante ciò, Lewis, il cui senso di giustizia è più forte dell’odio seminato dalla guerra, stabilisce di non mandare via gli inquilini. La convivenza non sarà per nulla semplice e soprattutto, in un turbinio di emozioni, l’inimicizia e il dolore lasceranno spazio alla passione, al tradimento e all’amore. Proponiamo di seguito il trailer distribuito in prossimità all’uscita (avvenuta nel 2019) dalla 20th Century Fox.

Keira Knightley interpreta Rachael Morgan ne La conseguenza. Nata il 26 marzo 1985 a Londra, ha ottenuto la fama come coprotagonista della commedia inglese Sognando Beckham. Ha ottenuto due nomination agli Oscar per i ruoli di Elizabeth Bennet in Orgoglio e pregiudizio e Joan Clarke in The Imitation Game. Tra le pellicole in cui è stata scritturata, la ricordiamo poi per Anna Karenina, Tutto può cambiare e la saga Pirati dei Caraibi.

Alexander Skarsgård impersona Stefan Lubert ne La conseguenza. Nato il 25 agosto 1976 a Stoccolma, ha avuto la parte principale in Godzilla vs. Kong, The Legend of Tarzan e The Northman. Oltre a True Blood (dove presta le sembianze a Eric Northman), ha recitato nella serie tv Big Little Lies – Piccole grandi bugie, che gli è valso un Emmy, un Golden Globe e un Critics’ Choice Award.

Jason Clarke è Lewis Morgan ne La conseguenza. Nato il 17 luglio 1969 a Winton, nel Queensland (Australia), ha conquistatori le luci dei riflettori specialmente per Zero Dark Thirty, offrendo, nei panni dell’agente CIA Dab, una performance in grado di stregare la critica.

Completano il cast Flora Thiemann (nelle vesti di Freda Lubert), Jannik Schümann (Albert), Kate Phillips (Susan Burnham), Martin Compstonn (signor Burnham), Fionn O’Shea (Barker), Alexander Scheer (Siegfried Leitmann), Abigail Rice (Pamela Eliot), Logan Hillier (il capitano inglese), Tom Bell (capitan Elliott).

Leggi anche What We Do in the Shadows: svelata la data d’uscita della stagione 4