La cena perfetta: trama, trailer e cast del film con Greta Scarano

Diretto da Davide Minnella, La Cena Perfetta è un food movie dalle tinte un po’ crime e un po’ comedy, che non per questo si priva del romanticismo. Il risultato finale è frutto anche del contributo, in qualità di coach, della chef stellata Cristina Bowerman. Ecco la trama e il cast principale.

La storia e gli attori del film di Davide Minnella

la cena perfetta - Cinematographe.it

Ne La Cena Perfetta Carmine è un ragazzo cresciuto a Napoli, all’ombra del boss di Camorra detto “Scimitarra”. Non avendo i numeri per portare avanti una vita criminale in prima linea viene spedito a Roma, per gestire un ristorante adibito al riciclaggio di denaro sporco. Sebbene non ne sia entusiasta in principio, Carmine finisce per appassionarsi al lavoro, soprattutto dopo l’arrivo di Consuelo, una giovane e arrembante chef di origine argentina, dal carattere complicato ma molto ambiziosa.

L’amore per il cibo e il sogno di ottenere una stella Michelin concederanno ad entrambe le parti una seconda chance, ma resta da scoprire se e come Carmine saprà evadere dal controllo di Scimitarra. Di seguito vi riportiamo il trailer ufficiale rilasciato a ridosso della pubblicazione.

Salvatore Esposito e Greta Scarano portano in scena l’improbabile coppia di protagonista, formata da un camorrista dal buon cuore e una chef desiderosa di fare carriera. Inoltre, nel cast de La Cena Perfetta, accanto alle star di Gomorra – La serie e Doc – Nelle tue mani, figurano pure Antonella Attili, Gianluca Fru (componente del celebre gruppo comico napoletano dei The Jackal), Gianfranco Gallo e Antonio Grosso.

la cena perfetta - Cinematographe.it

Il lungometraggio è una produzione di Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film, e Vision Distribution, in sinergia con Sky e Amazon Prime Video. La sceneggiatura è di Stefano Sardo, coadiuvato nel compito da Gianluca Bernardini e Giordana Mari, nonché dello stesso Salvatore Esposito.

Leggi anche La cena perfetta: recensione della commedia culinaria con Salvatore Esposito