La casa dei libri: ecco il poster del nuovo film di Isabel Coixet

È stato rilasciato il poster di La casa dei libri, il film di Isabel Coixet con una protagonista femminile forte e decisa a ricominciare con la sua vita.

L’attrice Emily Mortimer è la protagonista de La casa dei libri, il nuovo drammatico film diretto da Isabel Coixet e premiato agli scorsi Premi Goya

La regista spagnola Isabel Coixet torna sul grande schermo con La casa dei libri, un film drammatico con una protagonista femminile forte e pronta a ricominciare con la sua vita, dopo aver affrontato una grave perdita.

Protagonista della storia è infatti Florence Green, donna libera e anticonformista che, all’inizio degli anni Sessanta, decide di aprire una piccola libreria nella sua città.

Nel 1959, Florence Green, una vedova dallo spirito libero, decide di lasciarsi alle spalle il dolore per la perdita del marito e aprire la prima libreria della sonnolenta cittadina costiera di Hardborough, in Inghilterra. Sfidando la mentalità bigotta della gente, inizia a provocare il risveglio culturale del posto vendendo anche  romanzi che generano scandalo. Troverà un alleato nella figura di Mr. Brundish, ma anche valenti oppositori come la signora Gamart.

Ad interpretare la protagonista di La casa dei libri è Emily Mortimer, l’attrice inglese che vedremo presto anche al fianco di Emily Blunt in Il ritorno di Mary Poppins. Al suo fianco nel cast troveremo Patricia Clarkson, Bill Nighy, Honor Kneafsey, James Lance e Charlotte Vega.

Vediamo la protagonista nel poster ufficiale del film.

La casa dei libri poster Cinematographe.it

Basato sul romanzo La libreria di Penelope Fitzgerald, La casa dei libri si è aggiudicato ben tre riconoscimenti durante la scorsa edizione dei Premi Goya: il premio per il Miglior film, quello per la Miglior regia e quello per la Miglior sceneggiatura non originale, entrambi a Isabel Coixet. Il film uscirà nelle nostre sale il prossimo 27 settembre, distribuito da BIM.