La Bella e la Bestia: Vittoria Puccini al Policlinico Gemelli per MediCinema

Il live action Disney La Bella e la Bestia arriva nella sala MediCinema del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma. Madrina d’eccezione Vittoria Puccini che nel film presta la propria voce alla maga Agata.
L’attrice si è recata al Policlinico per salutare tutti i pazienti, portando con sé una ventata di fascino e magia.

La Bella e la Bestia: Vittoria Puccini al Policlinico Gemelli per MediCinema

La visita di Vittoria Puccini e la proiezione de La Bella e la Bestia sono solo gli ultimi di una serie di eventi che si sono succeduti dall’inaugurazione della prima sala MediCinema in Italia, avvenuta nell’aprile 2016 presso il Gemelli con l’anteprima de Il Libro della Giungla di Jon Favreau.

A settembre ha prontamente preso il via la “Terapia del Sollievo MediCinema” con una programmazione bisettimanale di grandi titoli per adulti e ragazzi come Alla Ricerca di Dory e l’intera collezione in Blu-Ray dei film Disney•Pixar, che The Walt Disney Company Italia ha messo a disposizione per la cura e l’intrattenimento dei pazienti e delle loro famiglie.

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha commentato:

“Siamo orgogliosi di dare il nostro supporto ad un progetto così innovativo e vicino alla nostre corde come quello che MediCinema sta portando avanti con il Gemelli ed è sempre una goia per me, e per tutta Disney Italia, riuscire a portare un po’ di serenità a chi ne ha più bisogno.

La Bella e la Bestia è un film carico di emozioni che speriamo possa aver trasportato i pazienti nella magia unica del cinema. Siamo certi che la presenza di Vittoria e il suo sorriso siano stati una piacevole sorpresa per tutti”.

Fulvia Salvi, Presidente di MediCinema Italia Onlus ha affermato:

“Ogni volta che si entra nella sala MediCinema  si rinnova  un’emozione , oggi  con un bellissimo evento .  È  come essere accolti in una grande casa e, insieme alle persone a cui  si vuole  bene, poter trascorrere del tempo prezioso in condivisione. Questo è quello che ogni giorno ci dà la carica per fare sempre di più. Siamo grati a Disney Italia e a tutto il personale del Policlinico Gemelli per lavorare al nostro fianco e far crescere questo straordinario progetto”.

Enrico Zampedri, Direttore Generale della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli ha dichiarato:

“Ancora una volta ringraziamo Disney Italia, che ci ha dato la straordinaria possibilità di questa speciale proiezione nella Sala MediCinema presso il Policlinico Gemelli, un’opportunità bella e preziosa per i nostri pazienti e per tutta la comunità ospedaliera, che tanto benessere sta dando ai nostri degenti.

Infatti, la ‘terapia del sollievo’ attraverso il cinema sta già producendo i suoi frutti, pazienti piccoli e grandi partecipano sempre più numerosi alle proiezioni settimanali: anche con il cinema ci prendiamo cura delle persone malate, che hanno bisogno delle migliori terapie mediche, ma anche di attenzioni che aiutano ad affrontare in modo meno traumatico la vita in ospedale e le difficoltà della malattia”.