Vittoria Puccini è la Maga Agata in La Bella e la Bestia: “ho accettato con grande entusiasmo”

L’attesissimo live action Disney La Bella e la Bestia (qui la nostra recensione) è in uscita nelle sale cinematografiche italiane giovedì 16 marzo, anche in 3D. Diretto da Bill Condon e interpretato da un cast stellare che include Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, il film sarà distribuito in 800 copie da The Walt Disney Company Italia.

La presentazione in anteprima nazionale del film è avvenuta mercoledì 8 marzo nell’elegante cornice di Palazzo Serbelloni a Milano alla presenza di numerose celebrità dal mondo dello spettacolo, della musica e dello sport.

Ospite speciale della serata è stata la celebre attrice Vittoria Puccini che, conosciuta e apprezzata sia dal pubblico televisivo sia da quello cinematografico, è la voce narrante della maga Agata nella versione italiana del film.

Vittoria Puccini – La voce della Maga Agata

La Bella e la Bestia TRAMA

Il film Disney La Bella e la Bestia racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia scoprendo l’anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.

Durante la produzione del film più di 1000 persone hanno lavorato 24 ore su 24 per costruire e decorare gli imponenti set che costituivano l’iconico castello della Bestia, ispirandosi prevalentemente alle atmosfere del Rococò francese del XVIII secolo e al Barocco italiano: in questo modo la production designer candidata a quattro premi Oscar® Sarah Greenwood ha regalato al film un’incredibile quantità di opere artigianali e uno stile europeo senza tempo.