La Bella e La Bestia è in pista e batte al Box Office i suoi predecessori Disney

La Bella e la Bestia è ufficialmente arrivato al cinema ed è pronto per la corsa al botteghino, facendo $ 63,7 milioni solo Venerdì, aggiungendo poi i $ 16,3 milioni nel giorno di anteprima. Con questo grande inizio, la Disney sta ora proiettando un fine settimana di $ 160.000.000 per il loro live-action.

La Bella e La Bestia è in pista e batte al Box Office i suoi predecessori Disney

La Bella e La Bestia potrà anche superare i guadagni del weekend di apertura segnati dai suoi predecessori. Cenerentola, che ha ottenuto una sua versione nel marzo del 2015, ha fatto 67 milioni di $ nella sua apertura. L’anno scorso di Il libro della giungla, che ha ottenuto un rilascio estivo, ha fatto $ 103 milioni in rotta per un totale di 966.500.000 $ in tutto il mondo. Ciò significa che La Bella e la Bestia è sul passo per raggiungere il contrassegno di $ 1 miliardo nel suo percorso teatrale.

La ricezione critica per La Bella e La Bestia non è stato così caldo come quello degli altri remake, in quanto ha ricevuto un rating del 71% su Rotten Tomatoes, rispetto al 95% per Il libro della giungla. 

l film Disney La Bella e la Bestia racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia scoprendo l’anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.

Nel cast oltre a Emma Watson nel ruolo di Belle, Dan Stevens, Luke Evans, Gaston, Kevin Kline e Josh Gad. Inoltre Ewan McGregor interpreta Lumière, Stanley Tucci è il Maestro Cadenza, Audra McDonald interpreta Madame Guardaroba, Gugu Mbatha-Raw è lo spolverino Plumette, Hattie Morahan è la maga Agata, Nathan Mack è la tazzina Chicco, Ian McKellen è l’orologio Tockins e Emma Thompson interpreta la teiera Mrs. Bric.