Box Office USA: La Bella e La Bestia batte ogni record nel giorno d’apertura

Il live-action musicale Disney La Bella e La Bestia sta facendo affari mostruosi al box-office nordamericano, dove avrebbe guadagnato 60 milioni di $ solo Venerdì e con una possibile apertura di $ 165 milioni – $ 170 milioni, secondo le prime indiscrezioni.

L’aggiornamento del classico musical d’animazione del 1991, diretto da Bill Condon, è destinato a stabilire un numero di record, tra cui il più grande inizio di sempre per un titolo PG. E se passa il debutto nazionale di 166.000.000 $ di Batman v Superman dello scorso anno, atterrerà l’apertura di marzo migliore di tutti i tempi.

Box Office USA: La Bella e La Bestia batte ogni record nel giorno d’apertura

Il bottino di venerdì includerà un 16,3 milioni di $ nella notte dell’anteprima di Giovedì. Questo è il più grande riscontro di anteprima dell’anno fino ad ora, il più grande di sempre per un titolo live-action della Disney, il secondo più grande per un film PG e il terzo più grande mai realizzato a marzo.

l film Disney La Bella e la Bestia racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia scoprendo l’anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.

Nel cast oltre a Emma Watson nel ruolo di Belle, Dan Stevens, Luke Evans, Gaston, Kevin Kline e Josh Gad. Inoltre Ewan McGregor interpreta Lumière, Stanley Tucci è il Maestro Cadenza, Audra McDonald interpreta Madame Guardaroba, Gugu Mbatha-Raw è lo spolverino Plumette, Hattie Morahan è la maga Agata, Nathan Mack è la tazzina Chicco, Ian McKellen è l’orologio Tockins e Emma Thompson interpreta la teiera Mrs. Bric.