La Befana Vien di Notte: il film è il più visto del weekend

La Befana Vien di Notte, il film con Paola Cortellesi e Stefano Fresi, non smette di sorprendere e raggiunge un nuovo record: è infatti il film più visto di questo fine settimana.

Record di presenze per la commedia La Befana Vien di Notte: il film con Paola Cortellesi è quello più visto del weekend

La Befana Vien di Notte è il film italiano che, nel periodo natalizio, ha ottenuto il primo posto come numero di spettatori. I record però non sono finiti con il periodo festivo, infatti questo weekend il film con Paola Cortellesi e Stefano Fresi, è stato quello più visto.

Continua ad affascinare e a richiamare la curiosità del pubblico italiano il film distribuito da Universal Pictures e Lucky Red e prodotto da Lucky Red, Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment. Scritto da Nicola Guaglianone, che ne firma soggetto e sceneggiatura, La Befana Vien di Notte, è una commedia divertente, un film adatto a tutta la famiglia, che vanta all’interno del cast, oltre a i due protagonisti nomi quali Odette Adado, Jasper Gonzales Cabal e Diego Delpiano.

Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia… Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?

Questa commedia, uscita nelle sale il 27 dicembre 2018, aveva iniziato la sua corsa in maniera straordinaria, riuscendosi a posizionare al secondo posto nella classifica Cinetel. Quattro settimane dopo il suo debutto nelle sale cinematografiche italiane, La Befana vien di notte, totalizza ben 1.168.928 di spettatori, imponendosi così come il film italiano di maggior successo di questo periodo.