La Befana vien di notte: trama e cast del film con Paola Cortellesi

La trama e il cast principale de La Befana vien di notte, in onda questa sera su Rai Due.

Per celebrare la festa a tema, con una divertente commedia italiana, Rai Due propone questa sera, a partire dalle ore 21.20, La Befana vien di notte. Il film dalle atmosfere fantastiche, uscito nel 2018, porta il contributo alla regia di Michele Soavi, mentre della sceneggiatura se ne è occupato Nicola Guaglianone. Andiamo a scoprire la trama e il cast.

Paola Cortellesi si trasforma… in Befana!

La Befana vien di notte trama e cast - Cinematographe.it

La protagonista de La Befana vien di notte è Paola, un’insegnante molto particolare! Oltre al suo lavoro, conduce una vita segreta. Al calar della notte diventa, infatti, la Befana, con le responsabilità e i problemi che ne derivano. Gli acciacchi della terza (pardon, cinquantesima!) età si fanno sentire mentre è indaffarata a rendere felici i bambini. Durante le festività si riaccende la rivalità con Babbo Natale, che per Paola è un gran maschilista.

La competitività, insita nel carattere di entrambi, si inasprisce nelle settimane di avvicinamento all’entrata in scena. A bordo della slitta, trainata da speciali renne, Babbo Natale è già un osso duro da affrontare. Ma la vera minaccia per il personaggio principale de La Befana vien di notte non è in cielo.

La Befana vien di notte trama e cast - Cinematographe.it

Sulla terra, infatti, qualcuno cerca di soffiarle il posto: Mr. Johnny, un fabbricante di giocattoli che desidera essere al centro della scena il 6 gennaio e un giorno rapisce Paola. Ora sembra avere la strada spianata. Peccato per lui che non sia così: un gruppetto di 6 alunni ha scoperto l’identità segreta della loro insegnante e, una volta saputo cosa le è successo, prendono iniziativa. Saltano in sella alle loro bici per cercare di salvare la maestra e l’Epifania: ci riusciranno?

Il cast de La Befana vien di notte è composto da Giovanni Calcagno (Igor), Paola Cortellesi (Paola /Befana), Diego Delpiano (Ivan), Stefano Fresi (Mr. Johnny), Clòe Romagnoli (Sveva), Fausto Maria Sciarappa (Giacomo).

Leggi anche La Befana Vien di Notte: recensione del film con Paola Cortellesi