La Battaglia dei Sessi: Emma Stone e Steve Carell dal 19 ottobre al cinema

Steve Carrell ed Emma Stone saranno i due campioni di tennis Billie Jean King e Bobby Riggs ne La Battaglia dei Sessi, dal 19 ottobre al cinema.

La Battaglia dei Sessi, l’attesa pellicola diretta da Valerie Faris e Jonathan Dayton (Little Miss Sunshine), con Emma StoneSteve Carrell nei panni dei due protagonisti, arriverà nelle sale cinematografiche italiane dal 19 ottobre.

Ne La Battaglia dei Sessi (Titolo Originale: Battle of the SexesEmma StoneSteve Carrell interpretano rispettivamente Billie Jean King e Bobby Riggs, due noti campioni di tennis statunitensi. Nel cast del film, oltre alla Stone e Carrell, troviamo anche Andrea Riseborough, Sarah Silverman, Bill Pullman, Alan Cumming, Elisabeth Shue, Austin Stowell e Natalie Morales.

Di seguito vi riproponiamo il trailer ufficiale e il poster della pellicola:


La Battaglia dei Sessi

Trama de La battaglia dei Sessi:

Nel 1973 la TV americana trasmise uno degli eventi sportivi più attesi di tutti i tempi: una partita di tennis  fra la campionessa del mondo Billie Jean King (Emma Stone) e l’ex campione e scommettitore seriale Bobby Riggs (Steve Carell). L’evento, a cui poi si dette il nome de La Battaglia dei Sessi, ebbe una grande risonanza in un periodo caratterizzato dalla rivoluzione sessuale e della nascita del movimento per i diritti delle donne. Nonostante ciò, i due campioni rivali, King e Riggs, al di fuori del campo stavano combattendo delle battaglie ancora più difficili.  Il desiderio della King, donna estremamente riservata, non era solo ottenere l’uguaglianza fra i sessi, ma anche scoprire fino in fondo la propria identità sessuale, soprattutto riguardo alla sua amicizia con Marilyn Barnett (Andrea Riseborough).  Riggs invece, che incarna una delle prime grandi celebrità mediatiche auto prodotte,  lottava segretamente contro il vizio del gioco d’azzardo, di cui la sua famiglia e sua moglie Priscilla (Elisabeth Shue) avevano fatto le spese.