La bambina che non voleva cantare: ecco quando arriva su Rai1

Il film arriverà molto presto in prima serata sulla rete ammiraglia.

Il film La bambina che non voleva cantare sta per arrivare sulla rete ammiraglia, Rai1

La bambina che non voleva cantare è un drama che vedremo molto presto su Rai1. Ecco quando arriverà il film, che è stato presentato in giornata. Ecco due fotografie della pellicola:

La Bambina che non voleva cantare, cinematographe.it La Bambina che non voleva cantare, cinematographe.it

Questo prodotto è un film per la TV e andrà in onda mercoledì 10 marzo 2021. La pellicola è una produzione PICOMEDIA in collaborazione con RAI FICTION. A produrre il lungometraggio è Roberto Sessa e la storia è ispirata al libro intitolato Il Mio Cuore Umano scritto da Nada Malanima e pubblicato da Edizioni di Atlantide.

La sinossi ufficiale de La bambina che non voleva cantare:

Nella campagna toscana dei primi anni sessanta vive la piccola Nada. Il suo universo è composto da nonna Mora, dalla sorella Miria, dal babbo Gino, un uomo buono e silenzioso, e dalla mamma Viviana, spesso preda di forti depressioni che la tengono lontana dalla figlia e dal mondo. Quando viene scoperto il talento di Nada per il canto, il cuore fragile della bambina si convince che solo la sua voce prodigiosa ha il potere di far guarire la mamma. E così, tra la gioia di veder la madre finalmente felice e la paura che la malattia si possa riaffacciare all’orizzonte, Nada cresce accettando ciò che Viviana desidera per lei, fino a quando quel grande talento sopravvivrà persino alle sue stesse paure: tutti scopriranno presto la voce unica di quella bambina che non voleva cantare.

La storia sembra effettivamente molto accattivante e potrebbe essere un ottimo prodotto da gustare con la famiglia. La regia è di Costanza Quatriglio e nel cast troviamo Carolina Crescentini, Sergio Albelli, Paolo Calabresi, Tecla Insolia, Giulietta Rebeggiani, Massimo Poggio, Paola Minaccioni e Nunzia Schiano nel ruolo di Nonna Mora.