L’ospite: grande esordio al botteghino per il film di Duccio Chiarini

L'ospite, il film diretto da Duccio Chiarini, alla sua seconda regia, ha riscosso un grande successo nel suo primo fine settimana d'esordio nelle sale

Nel suo weekend d’esordio L’ospite, il film diretto da Duccio Chiarini, è il secondo film con la media copia più alta

Grande successo per L’ospite nel suo primo weekend di programmazione nelle sale. Il film diretto da Duccio Chiarini infatti si è aggiudicato un posto nella top ten dei titoli più visti nel settimana, registrando una delle media copia più alta del weekend.

Secondo film diretto dal regista, L’ospite con le sue 11 copie auto-distribuite al cinema dalla casa di produzione Mood Film, si è portato a casa un incasso totale di circa 30.000 €. Il film racconta la storia di Guido che, dopo anni con la sua fidanzata Chiara, si ritrova ad affrontare una situazione davvero complicata:

Guido pensava di avere una vita tranquilla fino a quando, in un pomeriggio d’inverno, un imprevisto sotto alle lenzuola non arriva a turbare la sua relazione con la fidanzata Chiara. Diretti in farmacia per comprare la pillola del giorno dopo, Guido le propone di non prenderla e Chiara si trova costretta a confessare i suoi recenti dubbi sul loro rapporto. È l’inizio della crisi e Guido è presto costretto a fare le valigie e ad andarsene di casa, ma per andare dove? Incapace di stare da solo, chiede ospitalità nelle case dei genitori e degli amici più cari trovandosi a naufragare da un divano all’altro nell’insolito ruolo di testimone delle loro vite e dei loro grovigli amorosi…

Nel cast de L’ospite troviamo Daniele Parisi, Silvia D’Amico, Anna Bellato,Thony, Sergio Pierattini, Milvia Marigliano, Daniele Natali e Guglielmo Favilla, e del cantautore Brunori Sas, che ha firmato per il film la canzone originale inedita Un errore di distrazione.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale durante la scorsa edizione del Locarno Festival nella sezione Piazza Grande, per poi partecipare al Chicago International Film Festival, al Seattle International Film Festival e molti concorsi e rassegne di cinema italiano all’estero.