L’hotel degli amori smarriti: data d’uscita del film con Chiara Mastroianni

L'hotel degli amori smarriti arriverà nei cinema italiani a partire dal 20 febbraio distribuito da Officine UBU.

L’hotel degli amori smarriti è un film di Christophe Honoré e arriverà nei cinema a febbraio

Officine UBU porterà al cinema il 20 febbraio L’hotel degli amori smarriti (titolo originale: Chambre 212) di Christophe Honoré. Presentato con successo al 72° Festival di Cannes, il film è valso alla protagonista Chiara Mastroianni il Premio per la Miglior Interpretazione nella sezione Un Certain Regard.

La talentuosa attrice e figlia d’arte Chiara Mastroianni interpreta Maria, docente universitaria attorno alla quale ruota una vicenda ricca di colpi di scena, dove i ricordi della protagonista prendono vita e la portano a riflettere sul suo matrimonio, sui saliscendi della vita di coppia, sull’infedeltà, sulla persistenza del desiderio e sul divenire. Una commedia coniugale che affronta le problematiche di coppia con romanticismo e originalità.

L'hotel degli amori perduti

L’hotel degli amori smarriti arriverà nei cinema italiani a partire dal 20 febbraio distribuito da Officine UBU.

Dopo vent’anni di matrimonio, Richard scopre che Maria lo tradisce. Lei decide di lasciare il domicilio coniugale e di trasferirsi nell’hotel di fronte, dal quale avrà una vista privilegiata sul suo appartamento, su Richard e sul loro matrimonio. Nella stanza 212 Maria riceverà delle visite inattese dal suo passato, con le quali rivivrà i ricordi di amori sognati e perduti in una magica notte che le cambierà la vita.