L’età giovane: ecco una clip della pellicola dei Fratelli Dardenne
L’età giovane uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 31 ottobre.
Il lungometraggio dei fratelli Dardenne mette al centro una storia che ha a che fare con una tematica piuttosto attuale e rilevante dei nostri tempi
Bim Distribuzione ha da poco diffuso una clip tratta da L’età giovane, il nuovo film diretto dai fratelli Dardenne, che arriva al cinema in Italia nei prossimi giorni. Nel filmato vediamo il giovane Ahmen alle prese con una crisi spirituale dalla quale ha difficoltà a uscire fuori. Il ragazzo è combattuto tra gli ideali di purezza, professati dal suo imam, e i richiami della vita.
L’età giovane: il poster del film dei fratelli Dardenne
Jean-Pierre e Luc Dardenne hanno alle spalle numerosi film e riconoscimenti: hanno vinto la Palma d’Oro al miglior film con Rosetta (1999), ma anche con L’Enfant – Una storia d’amore (2005); il loro Il ragazzo con la bicicletta vince il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes nel 2011 e, quest’anno, la loro nuova pellicola è valsa loro il Premio alla Regia.
L’età giovane: il trailer italiano del film premiato a Cannes per la regia
Il film vede nel cast Idir Ben Addi, Olivier Bonnaud, Myriem Akheddiou, Victoria Bluck, Claire Bodson e Othmane Moumen. Al centro delle vicende, che si svolgono in Belgio nei giorni nostri, troviamo un ragazzo di tredici anni di nome Ahmed, che vive un dissidio interiore tra le idee di purezza portate avanti dal suo imam e i richiami che la vita gli offre.
Cannes 2019 – L’età giovane: recensione del film dei fratelli Dardenne
L’età giovane uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 31 ottobre.