Avete riconosciuto questi occhi? La prendevano in giro perché era piatta, oggi è considerata una delle attrici più belle

Derisa per il suo aspetto fisico oggi è una delle più belle attrici italiane

Micaela Ramazzotti, attrice italiana, ha esordito a soli 13 anni come protagonista dei fotoromanzi della rivista per adolescenti Cioè che la portarono, a 17 anni, ad apparire nel film La via degli angeli e a maggiori ruoli sul piccolo schermo. Nel ruolo da protagonista il suo primo film è La prima volta di Massimo Martella, seguita dal primo successo dei Manetti Bros., Zora la vampira, horror comedy del 1999. Iniziando a farsi notare recitando in numerosi film, dove rivestiva spesso ruoli principali, nel 2007, all’età di 28 anni riceve il premio Wella Cinema Donna come attrice rivelazione alla 63ª Mostra del Cinema di Venezia per il film Non prendere impegni stasera con Luca Zingaretti. Questo film segna un’importante svolta nella carriera e vita privata dell’attrice. Notata da Carlo Virzì, recita nel film del fratello Paolo Virzì, Tutta la vita davanti per il quale viene elogiata da parte di critica e pubblico; sul set della pellicola inizia inoltre la sua relazione con Paolo Virzì che sposerà nel 2009. Successivamente la Ramazzotti recita in pellicole dove le sue interpretazioni sono definite magistrali, intense e struggenti. Protagonista di svariati successi e di film meno apprezzati, ma sempre positivi sulle sue performance, nel corso della carriera vince 1 David di Donatello nel 2010 per La prima cosa bella, 4 Nastri d’argento e 1 ciak d’oro. Tra i suoi film più celebri e apprezzati si ricordano Posti in piedi in paradiso di Carlo Verdone, Anni felici di Daniele Lucchetti, Il nome del figlio di Francesca Archibugi, e il recente Gli anni più belli di Muccino, in testa al Box Office per mesi con incassi record.

Un’adolescenza tormentata

Micaela Ramazzotti - cinematographe.it

Considerata “sensuale come Brigitte Bardot e autentica come Stefania Sandrelli” l’infanzia e l’adolescenza di Micaela Ramazzotti sono state tutt’altro che facili. Nonostante sia attualmente una delle più belle attrici italiane, gli episodi di bullismo del quale è stata vittima riguardavano proprio il suo aspetto fisico. L’adolescenza è da sempre il periodo nel quale la crudeltà dei giovani conosce livelli mai visti, a spese delle persone più timidi e fragili, come era la Ramazzati che si è sentita sola e incompresa.

Micaela Ramazzotti - cinematographe.it

Ha rivelato che veniva presa in giro per i suoi denti grandi e perché aveva poco seno, tanto da rinforzare il reggiseno con dei calzini, e spesso erano proprio le sua amiche a deriderla e sottolineare questi aspetti del suo fisico. Micaela Ramazzotti ha anche confessato che si sentiva diversa; timida e riflessiva si fingeva ribelle per avere una propria identità. Diventare attrice per lei è stata una rivincita e un riscatto, la scoperta di una passione e di un talento.

Micaela Ramazzotti - cinematographe.it

 

Leggi anche: Avete visto la decrepita casa in cui è nata Viola Davis? La sua storia fa venire i brividi