Kurt Russell nel cast di Guardiani della Galassia Vol.2?

Anche se ancora non sappiamo chi sarà il misterioso personaggio Marvel, l’attore che interpreterà il padre di Star-Lord (interpretato da Chris Pratt) potrebbe essere stato appena rivelato. Secondo The Wrap, James Gunn sarebbe propenso ad ingaggiare niente di meno che Kurt Russell come interprete del ruolo non ancora definito in Guardiani della Galassia Vol. 2! Russell, già protagonista dell’atteso film di Quentin Tarantino in uscita, The Hateful Eight, non è nuovo ai film di fantascienza, avendo preso parte ad importanti film del genere come The Thing di John Carpenter o Stargate di Roland Emmerich.

Non è sicuramente il personaggio che conosciamo dai fumetti, ha dichiarato Gunn all’Empire lo scorso anno, facendo fuori l’imperatore di Spartoi J’son. Vi dirò… c’eraano un sacco di documenti in giro da selezionare su chi fosse il padre di Peter Quills. Era parte del piano fin dall’inizio, è qualcosa sulla quale ho dovuto lavorare a lungo prima di cominciare a girare. Volevamo essere sicuri che Yondu ricevesse una collocazione sensata nell’insieme della storia ed ora ce l’ha, quindi si tratta di aspetti molto specifici.

Kurt Russell: un buon padre per Star-Lord?

Secondo quanto riportato inizialmente, la connessione tra Kurt Russel e Guardiani della Galassia Vol.2 sarebbe ancora allo stadio embrionale. L’attore non avrebbe ancora letto la sceneggiatura, né si sarebbe ancora ufficalmente incontrato con la Marvel. Se tutto procede secondo i piani, comunque, l’accordo dovrebbe avvenire molto presto.

Guardiani della Galassia Vol.2 avrà come protagonisti Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel e Bradley Cooper, nei panni di inprobabili eroi che si ritrovano a dover combattere insieme per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche.
Pensate che Kurt Russell potrebbe essere un buon padre per Star-Lord? Quale personaggio potrebbe interpretare secondo voi? Fatecelo sapere commentando l’articolo, noi vi terremo prontamente aggiornati!

Fonte: Comingsoon.net