Kung Fu Panda 4 è realtà: svelata la data d’uscita del film d’animazione Dreamworks!

Kung Fu Panda 4 è ufficialmente in fase di sviluppo.

Uno dei franchise d’animazione più prolifici degli ultimi anni è pronto a tornare con un quarto capitolo. In queste ore infatti, la casa di produzione Dreamworks ha annunciato che Kung Fu Panda 4 è ufficialmente in fase di sviluppo ed è già stata fissata la data d’uscita: 8 marzo 2024. Il panda Po e i Cinque Furiosi sono quindi pronti a conquistare – di nuovo – il proprio pubblico.

Kung Fu Panda – Una saga lunga quasi quindici anni

La saga sul panda pasticcione Po, il quale coltiva il sogno di diventare un Guerriero del Dragone, è iniziata ben quattordici anni fa, con il primo capitolo – Kung Fu Panda – rilasciato nel 2008. Da allora il franchise si è ampliato con due sequel (Kung Fu Panda 2 del 2011 e Kung Fu Panda 3 del 2016), uno speciale natalizio e tre serie tv. Il cast dei doppiatori originali include attori del calibro di Jack Black (Po), Dustin Hoffman (Shifu), Angelina Jolie (Tigre) Jackie Chan (Scimmia), Lucy Liu (Vipera) e Seth Rogen (Mantide). Nella versione italiana Po è doppiato dall’attore e scrittore Fabio Volo.

Kung Fu Panda 4 uscita - Cinematographe.it

Attualmente non sono stati rilasciati dettagli sulla trama di Kung Fu Panda 4, il quale sarà il primo film del franchise ad essere distribuito formalmente da Universal – casa di produzione che ha acquistato la DreamWorks nel 2016. Con la data di rilascio fissata a marzo 2024, la pellicola dovrà affrontare la concorrenza del film Universal The Fall Guy e di A Quiet Place: Day One. Film destinati decisamente ad un target differente. La vera minaccia per Po e i suoi amici sarà quindi costituita nientemeno che da Spider-Man (Spider-Man: Across the Spider-Verse parte 2 è infatti previsto per il 29 marzo 2022). L’intero franchise di Kung Fu Panda pare però non conoscere rivali, dal momento che l’intera saga ha guadagnato circa 1,8 miliardi di dollari al botteghino.

Leggi anche Kung Fu Panda: 10 cose da sapere sul franchise d’animazione