Kristen Stewart si rivela in un’intervista con Rolling Stone

Kristen Stewart ha espresso apertamente il suo desiderio di sfidare gli stereotipi di genere.

Kristen Stewart, star di Love Lies Bleeding, ha espresso apertamente il suo desiderio di sfidare gli stereotipi di genere e di essere un’icona cinematografica apertamente gay.

Kristen Stewart e la lotta agli stereotipi di genere

La sua recente copertina per Rolling Stone ha suscitato scalpore, con la Stewart che ha dichiarato di voler fare la “cosa più gay possibile”. In un’intervista che accompagna le immagini che la ritraggono, Kristen Stewart spiega il suo desiderio di rovesciare gli stereotipi e di essere libera di esprimere pienamente la sua sessualità.

Lo shooting fotografico, che la mostra in abiti maschili e pantaloncini da basket, è stata acclamata dai fan come un’opportunità per una celebrità queer di sfidare i canoni di bellezza tradizionali e di rivendicare la propria sessualità in modo audace.

Parlando del suo ruolo nel thriller queer Love Lies Bleeding, Kristen Stewart ha riflettuto sul privilegio di interpretare una “star del cinema apertamente gay” e di affrontare ruoli che non si basano sui cliché del coming out. Ha condiviso l’entusiasmo per la sua parte nel film, descrivendo il suo personaggio come un ritorno alle sue radici e un’opportunità per esprimere la sua vera estetica.

Kristen Stewart ha anche discusso delle sfide nel creare progetti cinematografici riguardanti storie queer, rivelando i tentativi falliti di portare sullo schermo il libro di memorie di Lidia Yuknavitch, The Chronology of Water. L’attrice ha espresso frustrazione per le difficoltà incontrate nel trovare finanziamenti per un film così radicalmente innovativo e ha evidenziato le disparità di genere nell’industria cinematografica.

Inoltre, Kristen Stewart ha condiviso dettagli intimi sulla sua esperienza con la celebrità, rivelando attacchi di ansia e problemi di insonnia causati dalla pressione mediatica durante i suoi giorni in Twilight. Inoltre, ha ribadito il suo odio nei confronti delle domande continue sul suo ex co-protagonista Robert Pattinson, sottolineando l’assurdità di rivangare il passato.

Leggi anche Twilight, Kristen Stewart a sorpresa: “È un film davvero gay”