Twilight, Kristen Stewart a sorpresa: “È un film davvero gay”

Nel corso di una lunga intervista rilasciata a Variety, Kristen Stewart ha definito il primo capitolo della saga di Twilight un "film davvero gay".

Nonostante sia riuscita a catturare l’attenzione di pubblico e critica già nel 2002 nel thriller Panic Room di David Fincher, Kristen Stewart è riuscita a raggiungere la fama internazionale solo qualche anno dopo grazie al ruolo di Bella Swan nella saga di Twilight, basata sull’omonima serie di romanzi della scrittrice statunitense Stephenie Meyer. Nel corso di una recente intervista rilasciata ai microfoni di Variety, l’attrice ha riflettuto sulla sua esperienza all’interno della saga definendo il primo capitolo “un film davvero gay“.

Kristen Stewart svela perché secondo lei Twilight è film gay

Twilight; cinematographe.it

Me ne accorgo solo ora. Non credo che sia iniziato necessariamente in quel modo, ma penso anche che per il fatto che io fossi lì, stava maturando. È un film davvero gay. Voglio dire, Gesù Cristo, Taylor [Lautner] e Rob e io, ed è così nascosto e assolutamente non ok. Voglio dire, una donna mormone ha scritto questo libro. Parla di oppressione, di volere ciò che ti distruggerà. È un’inclinazione molto gotica e gay che adoro“, ha dichiarato Kristen Stewart. Composta da cinque film, la saga di Twilight ha incassato oltre 3,3 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il primo film è uscito nel 2008, mentre l’ultimo film (The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2) è uscito nel 2012.