Kristen Stewart invitata a non esprimere la propria sessualità da Hollywood

Ecco cosa ha svelato recentemente l'attrice di Seberg.

O meglio, Kristen Stewart sarebbe stata invitata a non “tenere la mano della propria ragazza in pubblico” da alcuni produttori

Kristen Stewart è, da qualche anno, dichiaratamente omosessuale e molte sono state le relazioni dell’attrice da quando ha deciso di intraprendere un percorso personale di crescita e accettazione di sé. Un percorso, che come ha spiegato lei stessa nella cover story di Harper’s Bazaar, non è stato imboccato dai produttori dell’industria cinematografica.

Nel corso di questa intervista la ex Bella di Twilight ha spiegato che, senza troppi giri di parole, le è stato detto:

fai un favore a te stessa evitando di stringere la mano della tua ragazza in pubblico così magari avrai qualche possibilità di entrare in un film Marvel. Ovviamente io non voglio lavorare con gente del genere. Adesso penso di volere solamente godermi la vita. E questo, alla fine, ha avuto la precedenza sulla protezione della mia vita, perché nel proteggerla la stavo rovinando. Insomma cose tipo non poter mostrare con chi si sta uscendo, o non parlare di alcune cose in alcune interviste. Alla fine diciamo che sono stata cresciuta da una mentalità vecchia scuola che, come prima cosa, cerca di preservare la carriera dell’attore o dell’attrice. E quello è un mondo dove non si deve vedere qualcuno che esce con una ragazza (se è una ragazza) o un uomo (se è un uomo); e poi viviamo in un mondo dove la gente che odia non ama se ti definisci lesbica perché nessuno dovrebbe definirsi tale apertamente, ma non amano nemmeno se ti definisci semplicemente eterosessuale. E poi però le persone vogliono sapere cose di te e tu non sai più chi sei e che devi fare.

Leggendo queste parole è chiaro che alcuni produttori, a Hollywood, non sono ancora particolarmente emancipati. Voi che pensate di questi consigli non richiesti dati all’attrice? La sua prossima pellicola è Seberg.