Kristen Stewart pronta per l’esordio alla regia, ma non sarà lei la protagonista

Kristen Stewart pronta per dirigere il suo primo film!

Nuova avventura per l’attrice di Spencer, Kristen Stewart, che spiega perché non sarà lei a recitare nel suo film

Kristen Stewart è pronta a partire con il suo nuovo film, stavolta però dietro la videocamera come regista. L’attrice, infatti, esordirà alla regia di un nuovo progetto, The Cronology of Water, un film che sarà incentrato sulla vita della scrittrice Lidia Yuknavitch. La star, però, non sarà protagonista del suo esordio come regista, infatti è da poco partito il casting per trovare l’interprete principale.

In un’intervista con Variety, Kristen Stewart ha spiegato perché non vuole essere lei al centro della pellicola, di cui curerà la regia. Molti suoi colleghi che sono passati dall’altra parte, hanno però preso parte ai loro film come protagonisti, lei invece no e lo spiega con un motivo ben preciso: “In realtà non c’è nessuna parte per me. Immagino che a seconda di chi interpreterà Lydia, potrei forse interpretare sua sorella maggiore ma probabilmente no. Continuo a cercare di trovare un modo per poter partecipare, ma non credo.”

The Chronology of Water è ancora allo stato primordiale, niente è stato deciso con precisione e sono appena partiti i casting per trovare il team giusto che lavorerà con Stewart alla regia. Chissà se troverà una parte per lei, ma non sembra importarle molto anzi, l’attrice sembra concentrata sul suo nuovo ruolo, che dimostra ancora una volta come sia cresciuta in questi anni di carriera. The Chronology of Water sarà basato su un libro di memorie scritto proprio da Lidia Yuknavitch e racconterà una storia molto complicata, segnata da dipendenze e problemi. Insomma, pare che per il suo esordio, Kristen Stewart abbia scelto una storia forte e difficile, ma incrociamo tutti le dita per lei.

Leggi anche Spencer: per gli amici Diana rimarrebbe “inorridita” dal biopic con Kristen Stewart