Kong: Skull Island – Ecco il nome dell’universo cinematografico con Godzilla

Kong: Skull Island è più vicino di quanto si pensi ma si tratterà solo di un gradino nella scala che ci condurrà all’universo cinematografico condiviso da King Kong e Godzilla.

La Legendary intende fare le cose in grande unendo i due kaiju più famosi di sempre e un universo in celluloide che si rispetti non sarebbe tale senza un nome. Detto fatto, Scified ha svelato che lo studio ha deciso di riferirsi a tale macrocosmo con l’appellativo di MonsterVerse.

Come sempre più spesso accade, l’anticipazione arriva grazie alla linea di giocattoli ispirata al film sul gigantesco gorilla, che riporta la denominazione del suddetto universo sul retro delle scatole.

Kong: Skull Island – MonsterVerse è il nome dell’universo cinematografico di King Kong e Godzilla

Nonostante alcuni dettagli siano ancora celati nel mistero, Kong: Skull Island reimmagina le origini della gigantesca creatura, narrando la scoperta, da parte di un gruppo di esploratori, dell’ignota isola nel Pacifico in cui dimora il mitico Kong.

La squadra di avventurieri è composto da Tom Hiddleston (Thor: Ragnarok), Samuel L. Jackson (Avengers), Brie Larson (Room), John Goodman (10 Cloverfield Lane) e John C. Reilly (Guardiani della Galassia). Nel film anche molti nomi internazionali quali Tian Jing, Corey Hawkins, Jason Mitchell, John Ortiz, Thomas Mann, Shea Whigham, Toby Kebbell ed Eugene Cordero.

A dirigere un simile cast è Jordan Vogt-Roberts (The Kings of Summer), basandosi su una sceneggiatura di Max Borenstein, John Gatins, Dan Gilroy e Derek Connolly.

Kong: Skull Island arriverà nelle sale il 10 marzo 2017, mentre Godzilla 2 è fissato al 22 marzo 2018. Dovremo invece attendere il 29 maggio 2020 per vedere i due mostri del MonsterVerse incrociare il loro cammino in un unico film.