Koch Films: la società acquisisce la casa di distribuzione KSM GmbH

Koch Films, società parte del gruppo Koch Media, ha acquisito la KSM GmbH, una società di distribuzione indipendente specializzata in anime

Grandi novità per i fan del genere anime: Koch Films ha acquisito tutte le quote della società di distribuzione specializzata nel genere KSM GmbH

Koch Films, parte del gruppo Koch Media, ha portato a termine un’importante mossa di mercato. La società infatti ha deciso di acquisire la KSM GmbH, una casa di distribuzione cinematografica indipendente specializzata nel genere anime. La società aveva sede a Wiesbaden e Monaco e, con la conclusione della transazione, il CEO e fondatore di KSM GmbH si è completamente ritirato, lasciando la completa gestione al management di Koch Films.

Una mossa che permette a Koch Films di entrare in possesso di una compagnia di distribuzione di successo, che andrà ad arricchire la già variegata offerta che il gruppo Koch Media offre nel nostro paese. La KSM Anime, l’etichetta della KSM GmbH specializzata nella distribuzione dei titoli del genere, è una delle più importanti e riconosciute nel mercato tedesco. La società non solo opera nel settore dell’home entertainment, VOD e TV, ma si occupa anche di produzione di film, documentari e programmi televisivi.

Stefan Kapelari, Managing Director di Koch Films, si è detto entusiasta di questa nuova avventura:

Siamo molto felici di dare il benvenuto al team KSM come parte integrante di Koch Media Group. Questa unione consentirà a Koch Films di espandere il proprio portfolio aggiungendo un segmento strategico per il mercato come gli anime, l’etichetta KSM Anime, infatti, si posiziona come la seconda più importante nei territori di lingua tedesca.