Kobe Bryant, in lavorazione un biopic sulla sua vita
Warner Bros sta lavorando a un biopic dedicato a Kobe Bryant e al suo debutto in NBA a seguito del Draft del 1996
Kobe Bryant è senza alcun dubbio uno dei cestisti più noti al mondo. Figlio del cestista Joe Bryant, la carriera del giovane Kobe si forma principalmente in Italia, dove vive dai 6 ai 13 anni, giocando prima nelle giovanili della squadra di Reggio Calabria e poi in quelle della squadra di Reggio Emilia. Si trasferì di nuovo negli Stati Uniti, dove si iscrisse in un high school di Philadelphia, e nel 1996, non ancora diciottenne, si rese eleggibile al Draft NBA, dove venne pescato dai Los Angeles Lakers, squadra in cui militò per ben 20 anni, per tutta la durata della sua carriera professionistica.
Kobe Bryant, Warner Bros sta lavorando a un biopic dedicato al Black Mamba e al draft che lo ho portato a giocare in NBA

Proprio il Draft NBA del 1996 e il debutto di Kobe Bryant nel basket professionistico saranno il centro di un nuovo film prodotto da Warner Bros, dal titolo With the 8th Pick. Questo nuovo biopic nasce da una sceneggiatura scritta dal duo Alex Sohn e Gavin Johannsen, che ha attirato l’attenzione di numerose case di produzione e piattaforme di streaming prima di essere acquistata da Warner Bros, che al momento non ha ancora né ingaggiato un regista né iniziato i casting.
Kobe Bryant, prima della sua tragica scomparsa a soli 41 anni per colpa di un incidente con un elicottero, non era certo nuovo al mondo dello spettacolo e del cinema. Nel 2008, ancora nel pieno della sua carriera, il Black Mamba fu il protagonista di Kobe Doin’ Work, documentario diretto dal leggendario Spike Lee. Nel 2017, invece, produsse e scrisse, ispirandosi alla sua lettera d’addio al mondo del basket, un cortometraggio d’animazione, dal titolo Dear Basketball, grazie al quale lui e il regista Glen Keane vinsero un Premio Oscar e un Annie Award.
Leggi anche The Last Dance: così Netflix omaggia il grande Kobe Bryant