Knives Out: un’attrice vuole tornare nel terzo capitolo

Il progetto è ancora avvolto nel mistero.

Knives Out è una di quelle saghe che ha sconvolto, in maniera inaspettata, il mondo del cinema: stiamo parlando di un franchise diretto e scritto interamente da Rian Johnson (Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Looper) che ha lanciato per la prima volta nel 2019, con Cena con delitto – Knives Out, un giallo in pieno stile Agatha Christie decisamente molto intrigante e sagace con Daniel Craig ad incarnare il Detective protagonista ovvero Benoit Blanc. Il progetto, che fu candidato agli Oscar per la Miglior sceneggiatura originale, è stato un trionfo di pubblico e critica con Netflix che, fiutando gli incassi, ha dato la possibilità allo stesso Johnson di portare avanti, con il suo supporto, la saga.

Knives Out è arrivato per la prima volta sul grande schermo nel 2019, ottenendo una candidatura agli Oscar per la sceneggiatura

Knives Out - Cinematographe

Ecco che quindi, nel 2022, è arrivato Glass Onion – Knives Out, il seguito, che ha di nuovo stravolto le carte: Blanc sempre presente, ma con un cambio di cast e ambientazione repentino. Un’idea decisamente molto intelligente che però non è stata apprezzata particolarmente da tutti, con molti che, al contrario, hanno preferito molto di più il primo. A prescindere da ciò, il lungometraggio rientra tra i contenuti più visti di Netflix, a testimonianza che comunque ha fatto breccia in qualche modo.

Ad ora, in realtà, non si sa molto su Knives Out 3, che dovrebbe arrivare nel 2024, ma che è ancora avvolto totalmente nel mistero. Il film-maker ha fatto sapere di voler reinventare ancora una volta la formula, lasciando comunque qualche elemento invariato. In tutto questo, una delle attrici del secondo film ovvero Janelle Monáe (Il diritto di contare, Antebellum), che ha incarnato il doppio ruolo di  Cassandra “Andy” Brand / Helen Brand, in un’intervista per Entertainment Tonight Canada, ha spiegato che sarebbe interessata a tornare nel terzo capitolo, se non fosse che Johnson cambierà nuovamente il cast come fatto precedentemente.

“Sarei onorata [di fare Knives Out 3]. Ma Rian [Johnson] non ti sceglierà se hai già fatto “Knives Out” con l’eccezione di Daniel Craig, perché deve essere il detective Benoit Blanc che entra. Forse mi sottoporrò a un intervento di chirurgia plastica e diventerò un nuovo attore e poi farò un’audizione e poi lo prenderò. Adoro quei misteri di omicidio.”

Leggi anche Glass Onion – Knives Out: il regista non era d’accordo al plot twist centrale del film

Fonte: ET Canada