Knives Out – Cena con delitto: lo strano caso del maglione di Chris Evans, diventato virale!

Le possenti spalle di Chris Evans hanno sdoganato l'impensabile!

Per tutta la durata del film Knives Out – Cena con delitto l’attore principale Chris Evans, che interpreta il rampollo viziato Ransom Drysdale, il cui nonno scrittore di gialli, Harlan Thrombey, viene trovato morto nella propria camera, indossa un maglione. Che proprio grazie alla pellicola è diventato improvvisamente oggetto di lussuria e fascino agli occhi del pubblico. A metà pellicola, Evans entra nella dimora gotica della famiglia con un girocollo di color zabaione e tessuto nel caratteristico stile delle Isole Aran. Il capo presenta abbottonature di filato spesso, intrecciato e traspirante.

Knives out: Chris Evans e il caso del maglione!

Un'immagine di Knives out

Dopo essere stato indossato da Chris Evans in Knives Out – Cena con delitto il maglione è diventato virale. Come riportato dal New Yorker nel 2019, il negozio di articoli irlandesi Blarney Woollen Mills, che vende vestiti della tradizione celtica dal 1823, aveva registrato sin dal lancio del lungometraggio una impennata del 150 per cento delle vendite del maglione di Aran di Honeycomb Stitch Aran Sweater, allora offerto a 105 dollari. Un modello in cotone di L.L. Bean in tonalità avorio da 99 dollari era andato a sua volta sold-out.

Chris Evans in Knives out

La CNN descrisse il capo come il “regalo imperdibile per i ragazzi” della stagione e, in questo clima euforico, divenne popolare sul web pure un meme piuttosto assurdo, ritraente un minuscolo maglione su Baby Yoda. Per un giorno, l’account Twitter ufficiale di Knives Out cambiò nome in Sweater Stan Account di Chris Evans, e regalò poi ai fan un centinaio di pezzi accompagnati da una foto di Evans agghindato per l’occasione.

Un tempo caposaldo di abbigliamento classico (quasi troppo), tutto ad un tratto i maglioni di Aran assunsero carattere sovversivo, rimando all’omicidio e al malaffare. Magie del cinema, magie di Chris Evans!

Leggi anche Stranger Things 4 e quel drastico calo di peso di David Harbour: “non lo farò mai più”