Stranger Things 4 e quel drastico calo di peso di David Harbour: “non lo farò mai più”

David Harbour ha perso più di 30 chili per la quarta stagione di Stranger Things, seguendo una dieta drastica che l'attore non consiglierebbe proprio a nessuno

David Harbour ha rivelato di aver perso più di 30 chili prima dell’ultima stagione di Stranger Things, la cui seconda parte è arrivata su Netflix pochi giorni fa ed è attualmente sulla bocca di tutti. L’interprete di Jim Hopper, in effetti, nella stagione 4 dell’amata serie è decisamente diverso rispetto alle precedenti stagioni, in cui appariva con un fisico più “rilassato” e più incline alle ciambelle. Harbour ha dovuto adeguarsi ai cambiamenti del suo personaggio, in questa ultima stagione prigioniero dei russi, costretto ai lavori forzati e a una drastica dieta, la stessa seguita dall’attore per perdere così tanto peso in poco tempo.

La folle trasformazione di David Harbour per Stranger Things 4

Stranger Things 4 David Harbour, Cinematographe.it

David Harbour ha riferito che, per portare sullo schermo un trasformato e più snello Jim Hopper, ha dovuto seguire un regime alimentare molto rigido e che si è anche abituato al digiuno. Il digiuno intermittente e il pilates lo hanno aiutato a eliminare un bel po’ di grasso corporeo, portandolo a perdere quasi 35 chili in 8 mesi. Ma l’attore specifica che non vuole più ripetere l’esperienza e che i chili che ha perso sono già tornati! “Non credo che lo farò mai più. Ho questo film di Babbo Natale che uscirà per la Universal a dicembre [Violent Night ndr] e ho già recuperato tutto ciò che avevo perso.”

“Alla fine della terza stagione pesavo circa 122 chili e poi, quando siamo entrati in questa stagione, pesavo circa 85 chili” ha detto il 47enne alla BBC. “Non è facile, è molto difficile non mangiare quando si perde così tanto peso e avere sempre fame. Questo è il segreto della mia dieta, semplicemente non mangiare”. Ad ogni modo, dopo tutto quel non mangiare, l’attore ha dovuto indossare delle protesi per riempire di nuovo la sua figura durante le riprese dei flashback.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da David Harbour (@dkharbour)

Leggi anche Stranger Things 4 e quella scena troppo “orripilante” che andava tagliata

Articoli correlati