Knives Out 3: nuovi aggiornamenti cruciali sul film

A quanto pare la produzione della pellicola sarebbe molto ma molto vicina...

Knives Out è un fortunato franchise che ha lanciato per la prima volta sul grande schermo Rian Johnson (in qualità di sceneggiatore che di regista): stiamo parlando, nello specifico, di una serie di titoli che, in qualche modo, omaggiano i grandi gialli d’autore di Agatha Christie inserendo all’interno delle componenti più moderne ed innovative. Questo universo, tra l’altro, è tenuto in piedi da Daniel Craig che incarna un investigatore sui generis, ovvero il Detective Benoit Blanc. Già vedendo i primi due film, arrivati nel 2019 e 2022, ci rendiamo conto che abbiamo vissuto (prima al cinema poi in streaming, su Netflix) dei progetti completamente diversi che, proprio per questa caratteristica, possono andare avanti all’infinito, con sempre cast diversi e storie totalmente dissimili tra loro.

Knives Out 3 non ha ancora una data ufficiale di uscita

Knives Out Daniel Craig - Cinematographe.it

Detto questo, mentre Knives Out 2 è andato decisamente alla grande per quanto riguarda i suoi risultati su Netflix, ecco che Johnson sta lavorando, chiaramente, al terzo capitolo della saga. Qualche mese fa, lo stesso autore aveva raccontato di essere a buon punto con la stesura del copione, che comunque aveva già raccolto alcuni dettagli fondamentali della storia. Ora, grazie a Deadline, siamo venuti a conoscenza di due informazioni molto importanti: la prima è che le riprese cominceranno quest’anno, nel 2024 mentre la seconda è che Katie McNeill si aggiunge al team di produttori del film.

Vi ricordiamo che Cena con delitto – Knives Out è stato distribuito nelle sale italiane precisamente dal 5 dicembre 2019 con la distribuzione affidata a Leone Film Group e 01 Distribution con la produzione di MRC, T-Street Productions, Ram Bergman Productions. Il cast, invece, ha visto la presenza anche di Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Don Johnson, Toni Collette e molti altri ancora.

Leggi anche Knives Out 3: il regista Rian Johnson aggiorna sullo status dell’atteso sequel

Fonte: Deadline