Knives Out 2: Daniel Craig non vuole che Benoit Blanc abbia un origin story

L'attore, in una recente intervista, ha spiegato che non è una caratteristica fondamentale per il suo personaggio.

Knives Out 2 (Glass Onion – Knives Out) è il nuovo lungometraggio di Rian Johnson (Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Looper) sequel dell’apprezzato Cena con delitto – Knives Out (2019), che è riuscito ad ottenere una nomination agli Oscar come Miglior sceneggiatura originale, oltre ad aver vinto diversi premi nel mondo. In particolare, in questo seguito, il protagonista, l’eccentrico investigatore Benoit Blanc (che ha il volto di Daniel Craig) è chiamato a risolvere un nuovo enigma. Ciò fa capire quanto sia importante, ovviamente, la sua figura all’interno della saga e proprio per questo motivo è una domanda lecita chiedersi se sia effettivamente necessaria una pellicola che vada a raccontare le origini del detective.

Knives Out 2 arriva su Netflix il 23 dicembre 2022

Knives Out 2 - Cinematographe

Durante il suo podcast Happy Sad Confused, come riportato da Collider, Josh Horowitz ha domandato direttamente a Daniel Craig se, a detta sua, sia necessario effettivamente svelare il background dettagliato del protagonista. L’attore, in realtà, ha spiegato che dal suo punto di vista tutto questo è inutile ai sensi della caratterizzazione del personaggio che funziona proprio perché il suo scopo è apparire come un fantasma e creare attriti alle altre figure del film.

Penso che sia importante [che appaia]. Quando ho visto Peter Ustinov interpretare Hercule Poirot, è apparso da qualche parte, ha risolto il caso ed è andato da qualche altra parte. Quel mistero è importante. Non è al centro dell’attenzione. Ciò che Rian fa in modo così brillante, lo lancia in modo così brillante, quindi abbiamo altre persone che lo circondano che vogliamo guardare. Il lavoro di Benoit è litigare con loro. Dovrebbe essere un enigma. Non ho bisogno di sapere cosa stava facendo quando aveva 12 anni. Sono felice che le persone si inventino la sua vita, sto bene.

Vi ricordiamo che Knives Out 2, con la produzione di T-Street, è arrivato brevemente nelle sale italiane, con l’appoggio di Lucky Red, mentre sarà distribuito su Netflix il 23 dicembre 2022. La realizzazione ha un cast composto da Edward Norton, Kathryn Hahn, Jessica Henwick, Kate Hudson, Ethan Hawke, Leslie Odom Jr.

Leggi anche Knives Out 2: un video ci prepara al teaser trailer di domani