Kit Harington preferisce ruoli complessi dopo Jon Snow: “Sono più interessato alla gente incasinata”

Il nuovo film di Kit Harington, Blood for Dust, uscirà il 19 aprile

Dopo il suo celebre ruolo di Jon Snow nella serie HBO Il Trono di Spade, Kit Harington ha espresso il desiderio di esplorare personaggi più complessi e sfaccettati, distanti dagli eroi tradizionali.

Quali sono i prossimi progetti di Kit Harington?

Kit Harington Il Trono di Spade - cinematographe.it

In una recente intervista, Kit Harington ha rivelato di sentirsi stanco di interpretare ruoli di eroe e ha dichiarato di essere più attratto da personaggi “incasinati” che sfidano le convenzioni e presentano una gamma più ampia di emozioni e motivazioni. L’attore ha spiegato che interpretare un eroe può essere estremamente difficile e che trova più affascinante esplorare le sfumature di personaggi colpevoli e imperfetti, cercando di comprendere le loro motivazioni e i loro tormenti interiori.

“Guardando ai ruoli che ho interpretato dopo Jon Snow, mi rendo conto che c’è una sorta di resistenza nell’interpretare un eroe”, ha ammesso Kit Harington. “Interpretare un ragazzo che fa tutte le cose giuste e è spinto dall’essere bravo è più difficile. Trovo più interessante cercare di capire le persone incasinate”.

L’attore ha recentemente interpretato un ruolo da cattivo nel suo nuovo film Blood for Dust, un personaggio molto distante dal virtuoso Jon Snow. Un cambio di rotta che sembra riflettere la ricerca di ruoli più complessi e oscuri da parte di Kit Harington.

Kit Harington ha anche condiviso dettagli sullo spin-off di Il Trono di Spade, incentrato sul suo personaggio, Jon Snow. Tuttavia, ha confermato che il progetto è stato accantonato poiché non è stato possibile trovare la storia giusta da raccontare e che sia abbastanza coinvolgente per tutti i membri del team creativo. Tuttavia, Il Trono di Spade si è concluso con l’esilio di Jon Snow da Westeros, lasciando aperte molte possibilità per il suo futuro.

Leggi anche Marvel: perchè Kit Harington non ritornerà nei panni di Black Knight

Fonte: variety