Kingpin 2: annunciato il sequel della commedia con Woody Harrelson

Bobby e Peter Farrelly sono al lavoro su Kingpin 2, il seguito della loro commedia sul bowling

I fratelli Bobby e Peter Farrelly sono al lavoro su Kingpin 2, il seguito della loro commedia sul bowling con protagonista Woody Harrelson

I fratelli Bobby e Peter Farrelly sono pronti a tornare alle origini: secondo quanto riportato da ComicBook.com, i due si stanno operando per realizzare Kingpin 2, il seguito del loro secondo film come registi. Questo, che seguiva il grande successo dell’esordio Scemo & più scemo, ha permesso alla coppia di affermare il proprio stile di commedia volgare e surreale, che ha influito non poco nell’evoluzione di questo genere a cavallo tra gli anni Novanta e il nuovo millennio.

Secondo quanto rivelato dalla fonte, che manca ancora di ufficialità, i Farrelly si occuperanno della produzione della pellicola e, sempre secondo la stessa indiscrezione, sono al momento al lavoro sul titolo insieme alla casa di produzione Village Roadshow Pictures. Non ci sono per adesso notizie riguardanti la possibile trama di Kingpin 2 o il possibile coinvolgimento dello straordinario cast originale. Questo, oltre al già citato Woody Harrelson, comprendeva Bill Murray (Ghostbusters, Le avventure acquatiche di Steve Zissou), Randy Quaid (Independence Day, I segreti di Brokeback Mountain) e Lin Shaye (Tutti pazzi per Mary, Insidious).

Kingpin 2: Bill Murray nel primo film del 1996

Kingpin 2: Bill Murray nel primo film del 1996

Kingpin raccontava la storia di Roy Munson (interpretato da Woody Harrelson), un giovane mormone che scopre di avere un enorme talento per il gioco del bowling e, insieme al vecchio professionista sulla via del tramonto Ishmael (interpretato da Randy Quaid), decide di provare a vincere il premio in denaro offerto dal torneo professionistico organizzato a Reno, in Nevada.

L’ultima pellicola che ha visto i fratelli Farrelly condividere la cabina di regia è stata Scemo & + scemo 2, che non ha convinto particolarmente né il pubblico né la critica. Peter, nel 2018 ha diretto senza l’ausilio di Bobby il film premio Oscar Green Book.

Leggi anche – The Greatest Beer Run Ever: Viggo Mortensen nel film di Peter Farrelly