Killers of the Flower Moon: svelata la sceneggiatura completa del film

È possibile leggere per intero il copione firmato da Martin Scorsese ed Eric Roth, ispirato all'omonimo saggio di David Grann.

Killers of the Flower Moon è il recente lungometraggio firmato da Martin Scorsese (Quei bravi ragazzi, Taxi Driver) che in particolare trae ispirazione dall’omonimo romanzo firmato da David Grann che va a raccontare uno dei racconti più bui della storia degli Stati Uniti, ovvero l’eccidio, da parte degli americani, della tribù degli Osage, che hanno scoperto il petrolio e per questo finiti nelle mire dell’uomo bianco che attua una serie di stratagemmi per impossessarsi dell’oro nero. Ebbene, proprio tale lungometraggio, che è stato presentato in anteprima a maggio 2023 al Festival di Cannes, è riuscito, nelle sue 3 ore e 20, a conquistare totalmente il pubblico e la critica.

Killers of the Flower Moon è arrivato nelle sale italiane dal 19 ottobre 2023 con 01 Distribution

Killers of the Flower Moon cinematographe.it

Killers of the Flower Moon è un progetto di grande spessore sia narrativo che contenutistico che riesce a raccontare effettivamente, con ferocia e senza fronzoli, le colpe del genere umano. Insomma, un titolo per nulla semplice a livello di struttura e di tematiche, che però riesce ad arrivare dritto al punto. Ebbene, proprio tale obiettivo è senz’altro raggiunto anche grazie alla sceneggiatura che, a detta dello stesso Grann, è perfettamente in linea con il libro originale nonostante i vari accorgimenti dello stesso Scorsese e di Eric Roth, che ha co-scritto il copione. Finalmente, grazie a Deadline, possiamo effettivamente leggere proprio lo script completo così da studiare a fondo l’ottimo lavoro.

Vi ricordiamo che il lungometraggio, prodotto in particolare da Appian Way, Apple TV+, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, è arrivato nelle sale italiane precisamente il 19 ottobre 2023 con la distribuzione affidata a 01 Distribution. Il cast, invece, è composto nello specifico da Leonardo DiCaprio nella parte di Ernest Burkhart, Robert De Niro nel ruolo di William Hale, Lily Gladstone che impersona Molly Burkhart, Jesse Plemons nelle fattezze di Tom White e molti altri ancora.

Leggi anche Killers of the Flower Moon: gli elogi di Lily Gladstone a Leonardo DiCaprio per i cambi nella sceneggiatura