Killers of the Flower Moon: svelata la data di lancio americana

Il nuovo film di Martin Scorsese arriverà successivamente anche su Apple TV+

Killers of the Flower Moon rientra a pieno titolo tra i lungometraggi più attesi del 2023: il nuovo film diretto da Martin Scorsese (The Irishman, Quei bravi ragazzi) nasce come collaborazione produttiva con Apple che ha deciso di finanziare il progetto del noto cineasta americano. L’opera in sé è ispirata direttamente all’opera omonima, nota in italiano come Gli assassini della Terra Rossa: Affari, petrolio, omicidi e la nascita dell’FBI. Una storia di frontiera, libro di saggistica scritto dal giornalista David Grann. Una storia che vede al centro dei riflettori una delle prime grandi indagini dei servizi segreti americani.

Killers of the Flower Moon cinematographe.it

Killers of the Flower Moon non ha ancora una data di uscita italiana

Un western decisamente interessante e originale Killers of the Flower Moon che, come riportato da Variety, ha finalmente una data di uscita ufficiale per il mercato americano. La pellicola dovrebbe arrivare nelle sale americane il 20 ottobre 2023, release preceduta da una diffusione limitata in alcune sale del paese il 6 dello stesso mese. Successivamente, il film arriverà anche sulla piattaforma streaming Apple TV+ di proprietà, ovviamente, della company che ha finanziato il progetto. Per quanto riguarda l’arrivo per il mercato italiano ancora tutto tace, ma ci auguriamo di scoprire qualche nuovo dettaglio in merito il prima possibile.

Vi ricordiamo che Killers of the Flower Moon è prodotto in particolare da Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Productions e Appian Way Productions con la distribuzione ad opera di Paramount Pictures. Il cast, invece, vede la collaborazione, nel dettaglio, di un cast davvero strepitoso composto da Leonardo DiCaprio nel ruolo di  Ernest Burkhart, Robert De Niro che incarna William Hale, Jesse Plemons che impersona Tom White, Brendan Fraser nelle fattezze di W.S. Hamilton, John Lithgow che interpreta Leaward e molti altri ancora.

Leggi anche Killers of the Flower Moon: Leonardo DiCaprio nella prima immagine ufficiale del nuovo film di Martin Scorsese